Entra in contatto:
34983A80 F678 4425 8A30 10952B7EF0C0

Calcio Giovanile

Centro sportivo Mercury: via all’era del “Cavagnari 2.0”

Centro sportivo Mercury: via all’era del “Cavagnari 2.0”

Si è svolta domenica 29 Settembre, in occasione della “Settimana Europea dello Sport”, l’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Cavagnari, “Casa del G.S. Mercury” dal 1988, alla presenza di tante personalità politiche e dello sport. I lavori di rinnovamento della struttura, iniziati nello scorso Giugno e che hanno portato alla nascita di quello che è stato definito il “Cavagnari 2.0”, hanno riguardato il completo rifacimento del campo a 7/9 in erba sintetica, la creazione di un nuovo campo a 5 in erba sintetica e di un’area per la preparazione dei portieri e l’insegnamento della tecnica individuale in polvere di frantoio e la completa semina del campo a 11 in erba naturale.
A dare il benvenuto a tutti i presenti il Presidente Stefano Bertolini ed il Direttore Generale Daniele Freschi insieme ad allenatori, dirigenti dei ragazzi del settore giovanile bianco verde. Il primo ad intervenire è stato il Vice Sindaco ed Assessore alle Sport, nonché ex giocatore del Mercury, Marco Bosi, che ha fatto i complimenti alla società per i lavori svolti con la speranza che anche altre realtà prendano esempio da quanto fatto.
Di seguito sono intervenuti Romano Martini, delegato FIGC del comitato di Parma, Florio Manghi, presidente CSI della sezione di Parma, Paolo Gandolfi, vicepresidente della sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e Mauro Dall’Aglio, presidente AIAC della delegazione provinciale di Parma. Inoltre hanno presenziato Ivano Zantei e Giuseppe Carpi della FIGC, Luca Dallaromanina del CSI di Parma e Roberto Degli Andrei del UISP di Parma.Gli ultimi intervenuti sono stati il presidente dell’associazione Snupi Onlus Giulio Orsini e la dottoressa della Gastroenterologia e Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Federica Gaiani. A loro il Presidente Bertolini ed il Direttore Generale Freschi, a nome di tutto il  Mercury, hanno consegnato un assegno del valore di 1.000€ per contribuire all’attività dell’associazione a sostegno delle nuove patologie intestinali.
Conclusi i saluti è avvenuta l’inaugurazione delle nuove strutture sulle quali si sono affrontate le squadre del settore giovanile bianco verde davanti ad un folto pubblico. A fare da cornice all’evento una mostra di giocattoli antichi e di maglie di campioni di calcio, pallavolo e ciclismo curata da Alessandro Freschi.
Gli impianti saranno ovviamente a disposizione ed affittabili anche a figure esterne (sia privati che società), per eventuali informazioni contattare: 0521/291640 – 366/8772863 – gs.mercury@virgilio.it – pagine Facebook ed Instagram “G.S. Mercury – Parma”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile