Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Coppa Juniores: il Colorno si aggiudica il girone C

Coppa Juniores: il Colorno si aggiudica il girone C

La tribolata stagione 2020/2021, prima sospesa e poi ripresa per il rush finale del mese di giugno, ha visto diverse squadre del panorama calcistico giovanile di Parma scendere in campo per l’ultima volta nel weekend che ci siamo lasciati alle spalle.

Alla Coppa Juniores, istituita dal CRER e al via dallo scorso 5 giugno, avevano aderito 6 formazioni della nostra provincia (inclusi cremonesi della Casalese, che sono sotto l’egida della FIGC di Parma), tutte inserite nel girone C.
L’Under 19 del Colorno alla fine delle ostilità è risultata essere la migliore del mini torneo. I giovani gialloverdi si sono piazzati sul primo gradino del podio, guadagnato soltanto al termine dell’ultima giornata thrilling in cui hanno superato la Casalese (1-0, rete su rigore di capitan Belfanti) nello scontro diretto. La vittoria ha permesso ai ducali di salire a quota 11, staccando così di 3 punti la coppia di seconde formata dai cremonesi e dal Carignano; quest’ultima squadra, la settimana precedente, aveva bloccato (2-2 in rimonta) la lanciatissima formazione di mister Filippo Alfieri, che durante questo mese ha fatto registrare numeri impressionanti: 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, addirittura 23 gol segnati (con ben 8 diversi marcatori) e appena 6 quelli subiti. I successi esagerati con Salsomaggiore (6-1) e Real Val Baganza (12-1) hanno contribuito a creare una differenza reti a dir poco schiacciante: +17.

Non a caso, due tra i primi tre cannonieri del torneo sono risultati essere colornesi: Tommaso Cavazzini (primo realizzatore con  7 reti) e il figlio d’arte Enrico Morrone (con 6); nel mezzo, l’attaccante del Carignano Riccardo Ciervo, a segno con tre doppiette (in tre gare giocate sulle cinque disponibili).

Il mese di calcio giocato e di parziale ritorno alla normalità ha avuto un’unica nota stonata: la gara dell’ultimo turno tra Salsomaggiore e Real Sala Baganza annullata, per la defezione del team salese. Probabile penalizzazione e multa per il RSB con conseguente 3-0 a tavolino in favore dei termali che in tal caso salirebbero a quota 7 punti, superando così il Noceto (fermo a 6).

CLICCA QUI PER CLASSIFICA E RISULTATI DELLA COPPA JUNIORES U19 gir. C

(Nella foto, la squadra Juniores U19 del Colorno durante la Coppa)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile