© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Giovanile

Felino, un settore giovanile in continua espansione

Felino, un settore giovanile in continua espansione

È sempre più ambizioso il progetto giovani del Felino, che a partire dalla stagione 2019/2020 ha visto nascere parecchie novità. GS Felino e Felino Scuola Calcio stanno ponendo le fondamenta per la costruzione di un solido edificio, in cui l’importanza riservata al settore giovanile sarà sempre più centrale: un’unica grande famiglia, quella rossoblù, che annovera 350 tesserati in tredici diverse formazioni. Circa 220 di questi solo tra i giovani campioni del domani.
I progressi registrati in questi anni dalla prima squadra, confermatasi in Eccellenza, e dalla Juniores regionale sono ormai noti; ma, come già anticipato in estate (clicca qui), la società del presidente Bola ha fortemente voluto introdurre le due formazioni Allievi (annate 2003 e 2004), a completamento di un vivaio che prevede anche i Giovanissimi 2005 e 2006, gli Esordienti 2007 e 2008, i Pulcini 2009 e 2010 e, infine, la Scuola Calcio (dai 2011 ai 2014).

Rinnovati gli organici, così come rinnovati sono anche gli staff tecnici, con 27 allenatori e assistenti allenatori (10 dei quali in possesso di patentino Uefa) che sono entrati o rimasti a far parte della famiglia Felino. Assieme a loro vanno ricordati anche gli oltre 40 dirigenti, tra accompagnatori ed addetti ai lavori, i 5 preparatori dei portieri, 3 preparatori atletici, due fisioterapisti, un medico ed un massaggiatore.

Il progetto della dirigenza felinese ha un obiettivo ben preciso per il futuro: attraverso staff tecnici e medici preparati e di livello, formare giovani talenti che possano compiere il lungo processo di maturazione in un ambiente familiare, pieno di passione e amore verso il calcio dilettantistico e lo sport in generale.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Giovanile