Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Fidentina, tornerà la Juniores in collaborazione con la Montebello

Fidentina, tornerà la Juniores in collaborazione con la Montebello

Dopo l’ultimo tentativo della stagione 2018/2019 poi non proseguito, la Fidentina tornerà ad avere la Juniores Regionale a partire dalla prossima annata sportiva.

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri dalla Montebello Parma, grazie alla cui collaborazione i borghigiani allestiranno la propria squadra Under 19: «Con piacere e soddisfazione comunichiamo, a nome del Presidente Vittorio Meli e della Sezione Calcio, che la prossima stagione in collaborazione con la Fidentina S.S.D., società che milita nel campionato di Eccellenza, parteciperemo al campionato Juniores Regionale» è quanto si apprende dalla nota pubblicata dalla società di piazzale Maestri.

Un progetto fortemente voluto dal presidente azzurro-granata Gianluca Iemmi, dal vice Roberto Mazza e dal direttore sportivo Giuseppe Bonati e che permetterà alla Fidentina (che – ricordiamo – non ha settore giovanile) di avere una seconda formazione a cui attingere calciatori di prospettiva da far crescere e da far esordire nel calcio dei “grandi”.
Con ogni probabilità, come già avvenuto tre anni fa in occasione della collaborazione con la Juventus Club, il blocco giocatori e il campo da gioco (il “Casalini” di Fognano, meglio noto come “Fognano 5” che da luglio sarà in completa gestione del club parmigiano) verrà fornito dalla Montebello, mentre la squadra giocherà con la maglia (e con il nome) della Fidentina. «Già dalla prossima settimana saremo al lavoro per creare Staff Tecnico e rosa giocatori che sarà composta da ragazzi delle annate 2002, 2003 e 2004. Strada facendo presenteremo uno ad uno i protagonisti di questo percorso».
La nuova Juniores della Fidentina, nonostante lo stop indefinito del calcio dilettantistico e giovanile, sta già prendendo piede.

Vittorio Meli (presidente Montebello) e Gianluca Iemmi (presidente Fidentina) presentano la collaborazione per la Juniores Regionale 2021/2022

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile