Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Juniores U19: il Noceto batte il Classe e vola in finale regionale

Juniores U19: il Noceto batte il Classe e vola in finale regionale

Una squadra di gran… classe. Si tratta della Juniores del Noceto, che ieri ha tagliato un importante traguardo alle fasi finali regionali.

Sul sintetico de “Il Noce”, nell’ultima casalinga della stagione, contro il Classe i ragazzi di mister Nicholas Rizzelli hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale, andando a vincere la partita valevole la semifinale e aggiudicandosi così l’accesso alla finale.
Già trionfatori in campionato con 4 giornate d’anticipo nel Girone A con 53 unti gialloblù, i gialloblù, dopo aver superato la Cittadella Vis Modena (2-1) agli ottavi di finali sabato 21 maggio, la Modenese (1-0) ai quarti martedì 24 e, appunto, la compagine ravennate (3-1) ieri, ora sulla loro strada troveranno l’ultimo ostacolo, la Portuense Etrusca, società di Portomaggiore (Ferrara), con cui si contenderanno la palma di miglior formazione U19 dell’Emilia Romagna per la stagione 2021/2022.

La finalissima si disputerà domenica prossima (5 giugno), su campo neutro ancora da stabilire, anche se la soluzione più logica prevederà una scelta a metà strada: Modena e Bologna le province più accreditate ad ospitare l’epilogo della stagione delle due Juniores.


Cronaca Primo Tempo

5’ Classe subito in vantaggio. Andaló fugge sulla fascia sinistra ed entra in area di rigore. Il numero 11 dei ravvenati va a rete con un preciso mancino sui Bisalti non ha scampo.
7’ Vicino al raddoppio il Classe. Paladino si libera in area di rigore e calcia, impegnando Bisalti ad una bella parata.
13’ Pareggio del Noceto. La difesa del Classe sbaglia il disimpegno dopo un cross, rinviando la sfera sui piedi di Pietropaolo appostato al limite dell’area di rigore. Il numero 7 gialloblù punta l’uomo, entra in area ed effettua un perfetto tiro di destro ad incrociare, Giannuzzo non può niente.
19’ Classe vicino al raddoppio. Parisi la mette in mezzo per Paladino che aggancia bene e calcia. Tiro però debole parato facilmente da Bisalti.
21’ Tiro Cross velenoso di Rossetti, Ragazzini del Classe rischia di farsi autorete colpendo la sfera di testa. Palla che sibila sopra la traversa.
43’ Paladino viene servito bene in profondità, entra in area e calcia. Bisalti para in 2 tempi.
45+1’ Pietropaolo devastante in campo aperto arriva al limite dell’area di rigore servendo poi Rossetti. Il numero 9 si avvita e calcia di mancino. Conclusione centrale parata da Giannuzzo.

Cronaca Secondo Tempo

13’ Mazzali e Benazzato triangolano, il numero 11 gialloblù entra in area, perde un tempo di gioco e calcia con mezzo secondo di ritardo. Conclusione chiusa in angolo dalla difesa ravvenate.
18’ Conti calcia bene una punizione dal lato destro. Tiro forte sul primo palo messo in angolo da Polidori.
26’ Pericoloso tiro cross di Mincioni che si stampa sulla parte alta della traversa.
27’ Conti calcia bene il corner e trova sul secondo palo Benazzato che sponda per Cavaglieri. Tiro al volo del nostro numero 10 che è di poco alto sopra la traversa.
32′ Gran tiro di Ercolano dai 20-25 metri che si stampa sulla traversa.
33’ Tiro di Conti dai 25 metri deviato sul palo da Giannuzzo. Sulla ribattuta il più veloce è Bomber Rossetti che a porta sguarnita deve solo appoggiare la sfera in rete. 2-1 Noceto.
36’ Il neo entrato Metitiero fugge sulla fascia sinistra e serve al centro dell’area di rigore Benazzato. Gran controllo del numero 8 gialloblù che un gran tiro a giro segna il 3-1 per i suoi.
39’ Tiro con la “trivela” di Pietropaolo da fuori area. Gran Parata di Giannuzzo che devia la concluso in angolo.


NOCETO – CLASSE 3-1
Reti
: pt 5′ Andalò (C), 13′ Pietropaolo (N); st 33′ Rossetti (N), 36′ Benazzato (N)

NOCETO: Bisalti, Cavalieri, Conti, Galvani, Pezzani, Malpeli, Pietropaolo, Benazzato, Rossetti (41′ st Novellino), Cavaglieri (43′ st Ronchini), Mazzali (35′ st Metitiero, 46′ st Baldini).
A disposizione: Quarantelli, Scafaro, Landini, Laera, Chiesa. All. Rizzelli.
CLASSE: Giannuzzo, Santarelli, Ragazzini, Graziani, Mariani, Camerani (19′ st Ercolani), Parisi, Mincione, Paladino (33′ st Poggi), Polidori, Andalò.
A disposizione: Mengatelli, Fabbri, Bezzi, Mango, Pellegrino, Giorgio, Gjergi. All. Ottaviani.
Arbitro: sig. Cosimo di Bologna.
Note: campo sintetico “Il Noce” di Noceto. Gara disputata alle ore 18. Espulso: Pietropaolo (N) al termine della gara. Recupero: 1′ pt. 4′ st.

 

(In copertina, l’esultanza dei giocatori del Noceto dopo la vittoria sul Classe – Foto: ASD Noceto)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile

© RIPRODUZIONE RISERVATA