Entra in contatto:

Calcio Giovanile

La Juniores del Colorno raggiunge la finale del “Torneo Cavazzoli”

La Juniores del Colorno raggiunge la finale del “Torneo Cavazzoli”

Una due giorni di finali in casa Colorno. C’è trepidante attesa per l’appuntamento con la storia di domani (clicca qui), ma il giorno successivo toccherà un’altra squadra gialloverde si giocherà un importante traguardo.

Subito dopo l’esito del secondo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza, il club del presidente Saccani si proietterà sulla finale di lunedì che si appresta a giocare la Juniores al “Torneo Cavazzoli”, riservato alla categoria Under 20. Alle ore 21, allo stadio “Torelli” di Scandiano i giovani rivieraschi sfideranno la Bagnolese, il club che per più volte s’è aggiudicato la manifestazione primaverile più importante per le categorie agonistiche: 10 i trionfi in tutto dal 1982, anno della prima edizione. Non accadeva dal 2014 che una parmense arrivasse all’ultimo atto di questa kermesse, rimasta sempre e solo nella mani di società reggiane: all’epoca fu il Pallavicino (sconfitto, poi, dalla Casalgrandese); per il Colorno, invece, si tratterà della prima finale al “Cavazzoli” della sua storia.

Il percorso dei ragazzi di mister Alfieri, dopo il passaggio del turno nel girone D, è stato scandito dai successi, dapprima, agli ottavi di finale sul Vezzano (3-2); poi, ai quarti sul Bibbiano San Polo (2-1); quindi, nella serata di ieri, in semifinale sulla Sanmichelese (2-4), grazie ai gol di Panisi, Toma (doppietta) e Ollari. L’altra semifinale, decisamente più equilibrata, si è decisa ai calci di rigore: dopo lo 0-0, il Montecchio è stato superato per 4-5 dalla Bagnolese, che tra due sere avrà la possibilità di riscrivere l’albo d’oro del “Cavazzoli” aggiungendo il proprio nome al primo posto per l’undicesima volta in assoluto, l’ottava nelle ultime 20 edizioni.

 

(In copertina, la rosa della Juniores del Colorno)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile

© RIPRODUZIONE RISERVATA