© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Giovanile

Linea morbida della Figc: multa di 150 euro per la rissa tra Marzolara e Fontanellato

Linea morbida della Figc: multa di 150 euro per la rissa tra Marzolara e Fontanellato

Si aspettavano sanzioni esemplari, proprio in un periodo in cui il calcio italiano è afflitto da diversi mali (razzismo e violenza), a tutte le latitudini, ma invece la sezione della Figc di Parma ha deciso di utilizzare le maniere morbide per sanzionare Marzolara e Fontanellato, le due squadre del campionato Juniores Provinciali protagoniste di un sabato di ordinaria follia (LEGGI QUI), con 6 espulsioni in campo e una rissa sugli spalti, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri della stazione di Calestano.
La sanzione comminata dalla Figc di Parma è di 75 euro di multa al Fontanellato e 75 euro al Marzolara; oltre a 3 turni di squalifica a carico di un giocatore della Fontanellatese, 2 turni a 2 ragazzi del Marzolara, e una giornata a testa per due giocatori di entrambe le squadre. Tutto qui. Decisioni che stanno facendo già discutere il mondo del calcio dilettantistico e non solo.
Nessun provvedimento disciplinare, invece, per alcuni presunti cori razzisti nei confronti di un giocatore del Fontanellato da parte di alcuni tifosi locali.

LE AMMENDE

Euro 50,00 al FONTANELLATO CALCIO
DIFFIDA Per inadempienza dei propri doveri da parte dei dirigenti.
Infatti, a fine gara, sulla tribuna si innescava una rissa fra i sostenitori delle due squadre, alla quale partecipavano pure alcuni giocatori di entrambe le società, che veniva sedata solo grazie all’intervento dei carabinieri arrivati sul posto.

Euro 50,00 al MARZOLARA
DIFFIDA Per inadempienza dei propri doveri da parte dei dirigenti. Infatti, a fine gara, sulla tribuna si innescava una rissa fra i sostenitori delle due squadre, alla quale partecipavano pure alcuni giocatori di entrambe le società che veniva sedata solo grazie all’intervento dei carabinieri arrivati sul posto.

Euro 25,00 al FONTANELLATO CALCIO
DIFFIDA Per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso, per tutta la durata del secondo tempo (recidiva specifica).

Euro 25,00 al MARZOLARA
Per intemperanze dei propri sostenitori, per tutta la durata del secondo tempo nei confronti del direttore di gara.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Giovanile