Connect with us

Calcio Giovanile

Primavera 2, prima di ritorno: Monza-Parma 1-4

Primavera 2, prima di ritorno: Monza-Parma 1-4

(www.parmacalcio1913.com) – Netta affermazione del Parma, nella 1^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 2, oggi, Sabato 6 Marzo 2021, sul campo in sintetico del Centro Sportivo Comunale “Salvatore Missaglia” di Agrate Brianza (MB), sul Monza, superato 1-4.

Per i ducali si tratta della quarta vittoria consecutiva, la terza in trasferta, pur avendo saltato gli ultimi due turni interni con Hellas Verona ed Udinese rinviati in attesa di recupero; viceversa i brianzoli, che a propria volta avevano saltato l’ultima di andata di sabato scorso, tra le mura amiche avevano raccolto tutti e nove i punti che hanno in classifica, facendo pesare il fattore campo. Campo sul quale, nella prima parte dell’incontro, i Crociati faticano un po’ a trovarsi, trattandosi di un sintetico datato, mentre di solito esprimono al meglio le proprie indubbie qualità sui terreni in erba naturale. Nonostante queste difficoltà, tuttavia, riescono ad incanalare la gara sui giusti binari fin dal 6′ allorquando Napoletano insacca, appena entrato in area di rigore dopo aver ricevuto sulla propria corsia di pertinenza, la destra, un suggerimento dall’opposto versante, indovinando l’angolino alla sinistra (0-1).

La squadra di Mister Marco Veronese col vice Lorenzo Piscina può vantare valori superiori rispetto ai biancorossi, che mai arrivano ad impensierire i gialloblù, padroni del gioco in una gara a senso unico, che li vede prevalere nel possesso, salvo, peccare negli ultimi 25 metri, forse per la troppa voglia di strafare. Funziona molto bene la catena di sinistra con Camara esterno di centrocampo e Traore di punta che seminano il panico: esemplare la rete dello 0-2 appena prima del riposo con l’attaccante che, presa palla ai 25 metri, si libera in dribbling di un paio di avversari prima di indirizzare di nuovo nell’angolino sinistro del portiere Rubbi. Al 16′ st Napoletano scende sulla destra e, appena varcati i 16 metri, indirizza la sfera all’incrocio dei pali (0-3).
Al 18′ st il neo entrato Faye (in campo da un minuto), sfruttando un malinteso tra Mallamo e Luscetti, è bravo ad inserirsi alle loro spalle e a concludere a giro sul secondo palo dalla sinistra beffando Maliszewski sul primo palo (1-3). Al 21′ st, su azione di calcio d’angolo, Camara con un sombrero salta l’uomo e quasi dal fondo, da posizione molto defilata, mette all’incrocio dei pali dall’altro lato (1-4). “E’ stata una partita oggettivamente facile per noi – dice il vice allenatore Lorenzo Piscina – al di là delle reti fatte abbiamo avuto anche altre occasioni che non abbiamo sfruttato, ma la nota più bella e ci tengo a dirlo perché è un segnale importante per tutto il gruppo, è la ottima prestazione di Matteo Cucci, il nostro esterno di sinistra basso, che si allena sempre bene, ma che finora non aveva mai giocato: lui non solo si è fatto trovare fisicamente pronto nel momento del bisogno, ma è stato anche molto bravo nella interpretazione della partita, risultando tra i migliori.”

IL TABELLINO

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Calcio Giovanile