Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Tragedia Salso: perde la vita il portiere degli U17 Taverna

Tragedia Salso: perde la vita il portiere degli U17 Taverna

Una tragica notizia ha sconvolto nella giornata di ieri il Salsomaggiore Calcio e il suo settore giovanile.

Il portiere della squadra Allievi U17, Tommaso Taverna, ha perso la vita all’età di soli 16 anni. Il giovane, classe 2005, è morto annegato all’Isola d’Elba nei pressi di Cala Mandriola, nel territorio di Rio Marina (Livorno) durante un’uscita in barca con amici e familiari. La drammatica notizia, diffusasi nella serata di ieri, ha colpito il mondo del calcio dilettantistico e giovanile di Parma. La sua società di appartenenza, il Salso, lo ha salutato con queste parole: «Ciao Tommaso, un destino crudele ti ha strappato via da noi troppo presto, che tu possa proteggerci da lassù così come proteggevi la nostra porta. Il Salsomaggiore Calcio e tutto il suo settore giovanile si stringono attoniti nel dolore attorno alla famiglia per la perdita del caro Tommaso Taverna».

Anche il CRER ha ricordato il giovane portiere gialloblù attraverso la seguente nota: «Una grave tragedia ha colpito il Salsomaggiore Calcio. Tommaso Taverna, portiere della selezione Under 17, è drammaticamente deceduto nella giornata di oggi (ieri per chi legge, ndr). La gara tra Busseto Calcio e Salsomaggiore Calcio, in programma domani (oggi, ndr) e valida per la quarta giornata del campionato Under 17 provinciale di Parma, è stata rinviata a data da destinarsi. Il Presidente Simone Alberici, il Consiglio Regionale e tutto il CRER FIGC LND compartecipano del dolore della famiglia del ragazzo, della Società e di tutti coloro che hanno conosciuto un giovane che amava il pallone e che un destino ingiusto ha strappato alla vita troppo presto. Ciao Tommaso».

La redazione di SportParma rivolge le più sentite condoglianze ai familiari, agli affetti più cari e alla società Salsomaggiore in questo momento di sconforto e dolore.

Tommaso Taverna, portiere classe 2005 degli Allievi U17 del Salso

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile