Entra in contatto:

Calcio Giovanile

Winter Cup 22-23, al via 34 società rappresentante da 120 squadre

Winter Cup 22-23, al via 34 società rappresentante da 120 squadre

Su il sipario per la seconda edizione della Winter Cup 2022-23, che prenderà il via sabato 3 dicembre sui sintetici di Trecasali, in territorio parmense, e di Taneto di Gattatico, in terra reggiana.

Ai nastri di partenza, ci saranno la bellezza di 120 squadre in rappresentanza di 34 società provenienti dalle province di Cremona, Parma e Reggio. Il torneo, che vedrà protagonisti i bambini nati dal 2010 al 2015 è organizzato da Bassa Parmense, Audace e Asd Taneto e si concluderà domenica 26 febbraio con le finali di ognuna delle sei categorie previste. Ogni sfida in programma si giocherà sui sintetici di Trecasali e Taneto in ogni fine settimana fino al giorno delle finali. Il calendario completo è consultabile sul sito www.wintercup.pr.it.

“Abbiamo pensato a questo torneo per consentire ai giovani calciatori di continuare a scendere in campo anche nel periodo invernale, quando l’attività di federazione è sospesa — spiega Tito Cofano, vice presidente e diesse della Bassa Parmense —. In questi tre mesi, sul nostro sintetico di Trecasali e su quello degli amici di Taneto, che condividono quest’avventura con Bassa Parmense e Audace, si giocheranno la bellezza di 340 partite e avremo 44 gare per ogni week-end. L’anno scorso, causa covid, abbiamo iniziato la Winter Cup, per poi trasformarla nella Summer Winter Cup, mentre quest’anno siamo in grado di dividere i due tornei, che rimarranno comunque collegati, tant’è che le prime otto classificate di ogni categoria della Winter Cup potranno disputare la Summer Champions Cup 2023, mentre le altre 8 formazioni faranno la League Summer Cup. E ora tutti in campo per consentire ai nostri ragazzi di vivere grandi emozioni, anche in inverno, con lo sport più bello del mondo”.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile

© RIPRODUZIONE RISERVATA