Entra in contatto:
Antonio Faraboli Luca Dallaromanina 807982605

Calcio Dilettanti

Gazzetta Cup 2012: presentata la tappa di Parma

Gazzetta Cup 2012: presentata la tappa di Parma

Si è tenuta nella sede del Csi in Piazzale Matteotti, 9, la presentazione della tappa cittadina di Parma di “Gazzetta Cup”, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Il torneo è dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 13 anni che hanno la passione per il calcio, quello puro e sano, fatto di passioni e che riporta alla memoria il calcio delle “ginocchia sbucciate”.

A fare gli onori di casa è stato il Vice Presidente del Csi di Parma Antonio Faraboli: “ Gazzetta Cup è stata un’esperienza veramente positiva, è stata molto impegnativa ma siamo molto felici dell’ottima riuscita delle fasi interne”. Gli fa eco il Direttore dell’area sportiva del CSI di Parma, Luca Dallaromanina: ” Ci tengo a ringraziare in primis La Gazzetta dello Sport e tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa avventura, iniziata a marzo e che culminerà domenica 20 maggio, giornata in cui verranno decretate le due squadre finaliste per le categorie Young, ragazzi nati tra il 1999 ed il 2001, e Junior, ragazzi nati tra il 2001 ed il 2003, che andranno a disputare la finale nazionale che si giocherà il 22 giugno a San Siro a Milano. E’ importante per il CSI il riscontro ottenuto sul territorio, siamo sicuri che domenica qui a Parma sarà una bellissima festa”.

Sono state più di 160 le squadre che si sono iscritte al comitato Csi di Parma, giocando nelle province di Parma, Bologna, Reggio Emilia e La Spezia. Alla tappa cittadina di Parma, che si giocherà presso i campi Stuard in Strada Madonna dell’Aiuto in località San Pancrazio, si sono qualificate due squadre, il Progetto Aurora e la Tricolore Reggiana, che hanno partecipato alla finalissima di Gazzetta Cup 2011 a Roma, dato che dimostra quanta continuità ci sia tre le edizioni del torneo.

Le tappe cittadine che cominciano a Parma e Bari Domenica 20 Maggio, andranno avanti per 4 week-end in altre 8 province italiane:

– Week-end 26-27 maggio a Milano e Padova,
– Week-end 2-3 giugno a Catania, Macerata, Napoli e Torino
– Week end 9-10 giugno a Bolzano
– Week end 16-17 giugno a Roma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti