Entra in contatto:
fidenza 2014 ok 647216926

Calcio Dilettanti

Serie D: una montagna da scalare, il Fidenza in casa della capolista Correggese

Serie D: una montagna da scalare, il Fidenza in casa della capolista Correggese

Fari puntati su Lucca, questa domenica, dove il Thermal Ceccato cercherà  l'ultimo aggancio al treno di testa. Una vittoria della Lucchese lo taglierebbe definitivamente fuori dalla lotta di vertice; pareggio inutile per entrambe le squadre.

Dopo la sconfitta di Imola, il Romagna Centro ospiterà quel Sancolombano che ha bloccato sul pari la Correggese e ha reso la vita molto dura alla Lucchese domenica scorsa. Impegno interno molto severo per la Massese che riceverà la visita dell’Imolese, una squadra capace di qualsiasi risultato. Stesso discorso per la Fortis Juve che ospiterà la Virtus Castelfranco fresca della vittoria esterna ad Abano Terme. Il Mezzolara proverà a battere il Palazzolo per agganciare il terzo posto; la Clodiense a Formigine cercherà di non farsi risucchiare dalla zona play out. L’indomito Forcoli darà la caccia ai tre punti contro il Camaiore per lasciare definitivamente l’ultimo posto. Il Montichiari ospiterà il Riccione.

Secondo calendario, il Fidenza partirà per Correggio. Come al solito sono i numeri a darci un’idea della forza del prossimo avversario: la Correggese nelle ultime 10 partite ha collezionato nove vittorie ed un solo pareggio. I reggiani sono solidamente in testa alla classifica con 61 punti, 71 gol fatti e 18 subiti: migliore attacco e migliore difesa del campionato. All’andata la Correggese si impose per 2 a 6, un risultato giusto per i valori espressi in campo allora. Grandi protagonisti di quella gara furono Luppi e Boilini, due giocatori solo di passaggio in serie D. Proprio Luppi è rientrato domenica scorsa dopo avere saltato sette partite per infortunio. Luppi, Chiurato, Paganelli e Gucci rappresentano il pauroso potenziale offensivo della Correggese che affronterà il Fidenza: quattro fuori categoria per due maglie da titolare. I reggiani si sono rinforzati nel mercato invernale e presenteranno in porta il ’95 Medioli, in forza al Pro Piacenza nella prima parte di stagione dove però non ha trovato adeguato spazio. Nel Fidenza rientrerà Grillo, ma saranno fuori per squalifica Delporto e Delendati. Per affrontare la Tigre saranno necessari cuore e gambe, ma soprattutto la concetrazione giusta per evitare cartellini gialli e rossi. Il Fidenza si farà trovare pronto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti