Entra in contatto:
colorno 2013 14 786367250

Calcio Dilettanti

Eccellenza: triangolo salvezza, il Colorno deve vincere e sperare

Eccellenza: triangolo salvezza, il Colorno deve vincere e sperare

Facciamo subito chiarezza e riepiloghiamo i verdetti del girone A di Eccellenza quando mancano solo 90' alla fine del campionato: il Fiorenzuola, grazie ai suoi 79 punti si è laureato in netto anticipo campione; …

… il Lentigione (70) di Tarana e soci, se vorrà raggiungere la squadra di Mantelli in Serie D, deve passare per gli spareggi; in coda, con Virtus Pavullese (18) e Royale Fiore (23) ufficialmente retrocesse, la Folgore Rubiera, quindicesima con 31 punti, si è assicurata lo spareggio con chi terminerà al quattordicesimo posto. L’ultimo turno sarà un testa a testa a distanza tra Sampolese e Colorno per stabilire chi si salverà direttamente e chi, invece, sarà costretto a sfidare la compagine reggiana.

Il Colorno (35) potrebbe pagare a caro prezzo il pareggio di domenica scorsa in casa proprio della Folgore Rubiera: il destino adesso non è più nelle mani dei gialloverdi, che sono stati scavalcati dalla Sampolese (36). La squadra di mister Pisi per evitare i play out deve innanzitutto battere i cugini del Crociati Noceto (50) – e l’impresa non sembra impossibile, visto che gli uomini di Bazzarini non hanno più obiettivi da raggiungere –, e poi incrociare le dita, sperando che Sampolese e Arcetana (terzultima in classifica, che con il distacco di 10 o più punti si ritroverebbe retrocessa) non vincano. Domani (il match inizierà alle 16.30 come su tutti gli altri campi) i padroni di casa ritrovano dopo le giornate di squalifica Pasquariello, Caraffini e Avila Walcott, mentre la squadra nocetana si presenterà senza il difensore Spagnoli.

Le avversarie di Sampolese (36) e Arcetana (23) si chiamano Rolo (55) e Bagnolese (42). I ragazzi di mister Siligardi hanno trovato la salvezza matematica proprio sul campo del Colorno due settimane fa con un perentorio successo e poi sono stati battuti nello scorso turno dalla capolista Fiorenzuola; il Rolo invece può ancora agguantare il quarto posto e scavalcare così la Fidentina. A garantire la professionalità della squadra di Battilani ci pensano gli ultimi risultati: una sola sconfitta (quella di domenica, contro il Lentigione) nelle ultime 8 gare.

Il Pallavicino (44), che ha compiuto uno straordinario girone di ritorno che ha permesso di trovare una salvezza tranquilla, chiude il proprio campionato sul campo del Lentigione. Al centro dell’attacco, dopo la quaterna della passata domenica, Ciceri riconferma il bomber Pellegrini.

Potrebbe essere una passerella l’ultima del Salsomaggiore (53) in casa dei piacentini del Royale Fiore, che hanno detto addio alla categoria. La formazione termale è stata la più piacevole rivelazione di questo campionato e per buona parte della stagione l’abbiamo vista nelle posizioni di vertice. Potrà essere contento il presidente Granelli per un’annata andata al di là delle aspettative; ora resta da vedere cosa vorrà fare la squadra salsese “da grande”.

Infine la Fidentina (57), che ha già la sicurezza di essersi aggiudicata il titolo morale di migliore squadra parmense del campionato di Eccellenza, ma non è ancora certa di chiudere al quarto posto. Chiusura della stagione in trasferta sul campo della San Michelese Sassuolo (46) anche per la squadra di mister Mazza, che non potrà disporre dello squalificato Simone Ogliari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti