Entra in contatto:
fidenza bandaogo 921148741

Calcio Dilettanti

Coppa Italia Serie D: brutto primo tempo, il Fiorenzuola espugna Fidenza (3-1)

Coppa Italia Serie D: brutto primo tempo, il Fiorenzuola espugna Fidenza (3-1)

Il Fidenza paga a caro prezzo un brutto primo tempo e viene eliminato dalla Coppa Italia di Serie D. Al Ballotta il Fiorenzuola dell'ex Mantelli vince con un rotondo 3-1. Risultato in cassaforte già  nei primi 45 minuti con i piacentini avanti di due gol: Franchi dopo appena un minuto (risolve in mischia) e Lucci al 26'.

Poi ad inizio ripresa il colpo fatale: ancora Franchi su rigore (fallo su Sessi) e partita sul 3-0. Un tris che premia l’atteggiamento contropedista del Fiorenzuola e condanna i troppi errori difensivi dei borghigiani. Comunque, il Fidenza non si arrende a prova a riaprire la partita in tutti i modi, grazie anche agli ingressi in campo di Bastoni e Messineo (con l’esperto Gilioli in posisizione più offensiva): al Petrelli stende in area Formuso, per l’arbitro Colinucci non ci sono dubbi: rigore ed espulsione (fallo da ultimo uomo); lo stesso Formuso non sbaglia dal dischetto. E’ il gol che riaccende la speranza, il Fidenza chiude l’avversario (in inferiorità numerica) nella propria metà campo e crea diversi occasioni da gol con Gilioli, Martinez e ancora Formuso, ma il risultato non cambia. FIorenzuola avanti, Fidenza eliminato. C’èe delusione eamarazze in casa borghigiana ma anche la consapevolezza che i mezzi e le qualità non mancano. Mister Montanini dovrà sistemare alcune cose in difesa e a centrocampo in vista dell’inizio del campionato, la sconfitta di oggi lo conferma.

FIDENZA – FIORENZUOLA 1-3

Marcatori: 1′ Franchi, 26′ Lucci, 47′ Franchi (rig), 59′ Formuso L. (rig)

FIDENZA: De Angelis, Mainardi (dal 81′ Ferrari), Davini, Molinari (dal 50′ Bastoni), Bersanelli, Martinez, Bandaogo, Grillo, Delporto (dal 50′ Messineo), Gilioli, L.Formuso.

A disposizione: Di Martino, Reggiani, Tatani, Messineo, R.Formuso, Stigliano, Bastoni, Biondi, Ferrari. All. Montanini

FIORENZUOLA: Valizia, Ratti, Donati (Mazzoni dal 65′), Petrelli, Piva, Pighi, Casisa (dal 60′ Fogliazza ), Sessi, Franchi (dal 73′ Piccolo), Lucci, Guglieri.

A disposizione: Comune, Campana, Fogliazza, Mazzoni, Masseroni, Vaccari, Piccolo, Capporali, Legrenzi. All. Mantelli

Arbitro: Alessandro Colinucci di Cesena

Note: Espulso Petrelli (Fio) al 58′. Amoniti: Ferrari (Fid), Pighi e Fogliazza (Fio).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti