Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calcio Dilettanti, le sfide più appassionanti dalla Prima alla Terza categoria

Calcio Dilettanti, le sfide più appassionanti dalla Prima alla Terza categoria

Anche questa settimana, dopo l'esordio del week-end scorso, gli appassionati del calcio dilettantistico potranno assistere ad una giornata di campionato degna di nota.

In primis la prima categoria girone A, che dopo il turno infrasettimanale vede solitaria in classifica la piacentina Pontenurese, a quota 7 punti, che dopo due vittorie consecutive viene bloccata in parità dalla Medesanese .

Nel prossimo match, la capolista dovrà vedersela contro il San Secondo piazzato al terzo posto, reduce anch’esso da un pareggio. A pari merito anche il Vigolo Marchese, che sfiderà il Monticelli, in una partita che vede sfavorita la formazione parmigiana.

Sfida entusiasmante anche tra Gotico Garibaldi e Fontanellatese che daranno vita ad un altro scontro di alta classifica. Cerca continuità di risultati, il Real Val Baganza che dopo una sconfitta, una viìttoria e un pareggio prova ad ottenere in casa i 3 punti contro un buon Valtidone che fin qui sta svolgendo un inizio campionato sopra le righe.

Abbordabili le sfide per Medesanese e Torrile San Polo che giocheranno rispettivamente contro Turris e Rottofreno. Ai piedi della classifica, Bedonia mira alla vittoria contro la Borgonovese, ultima in classifica insieme con Borgotaro impegnato contro il Combisalso. Nel girone B le parmigiane non vanno oltre il pareggio. Langhiranese e Carignano hanno terminato a reti inviolate un derby denso di emozioni; esse dovranno vedersela contro San Faustino e Ciano. Trasferta dura per il Basilica 2000 contro la Sampolese. Parte con il piede sbagliato la Biancazzurra,che nel girone C impatta all’esordio perdendo di misura contro la Virtus Cibeno e tenta l’impresa in casa del Gattatico.

In seconda categoria girone B, la Viarolese affronterà il San Polo.Vuole la seconda vittoria anche Sissa contro Corte Calcio. Alla ricerca del riscatto il Fraore contro la Pol.Pontenurese e il Noceto contro Alsenese. Nei gironi provinciali C-D spiccano gli scontri tra Felino-Solignano, entrambi vincitori all’esordio, Real Santa Maria-Folgore Fornovo (girone C) e il Cervo contro un Cavriago in ottima forma.

Per finire, in terza categoria parte favorito il Madregolo contro un Montanara apparso spento alla prima stagionale. Nel girone B, dopo la partenza a razzo Audace-Virtus daranno vita al big match della seconda giornata.

Michele Virgilio

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti