Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Seconda Divisione: i Crociati Noceto battono in casa la Villacidrese

Seconda Divisione: i Crociati Noceto battono in casa la Villacidrese

Buona prestazione della formazione parmense che supera gli avversari grazie ad una doppietta di Pietranera nel primo tempo e ad una rete di Donzella in chiusura di gara. 3-2 il risultato finale.

I Crociati Noceto battono in casa la Villacidrese e confermano un buono stato di forma anche in vista dei prossimi impegni. Gli uomini di Torresani devono buona parte della vittoria contro la formazione sarda ad un avvio sprint e allo stato di forma di Pietranera che al 15′ lanciato da Paoletti brucia Pinna, lascia rimbalzare la palla e al volo trova il l’incrocio dei pali per il gol dell’1-0.
Il bomber si ripete al 33′ quando Addona, recuperato un pallone dai piedi di palazzo, lascia sfilare il pallone sulla linea di fondo e mette in mezzo. A Pietranera occorre solo appoggiare la palla in rete per siglare la doppietta personale e il temporaneo 2-0.

La superiorità dei nocetani si vede pochi minuti dopo quando Donzella prova da fuori area e trova la deviazione di Paoletti. Gol sfiorato e Villacidrese avvertita, la rimonta è quasi impossibile. Al 45′ Miftah fa rabbrividire nuovamente i tifosi ospiti con una conclusione da posizione ravvicinata. Pinna respinge e si va negli spogliatoi.

Nella ripresa il copione si ripete con il Noceto che costruisce e gli avversari che provano a rispondere alla meglio. Al 2′ Mancosu ci prova su cross di Lombardo dalla sinistra ma Mondini si fa trovare pronto. Al 12′ Mora si fa mezzo campo, tocca per Miftah che trova sul secondo palo Guareschi. Il gialloblù non trova la porta ma serve Mora che mette alto. Al 16′ è ancora Miftah a sfiorare la rete della definitiva tranquillità, ma il portiere avversario Floris è bravo a tu per tu con l’attaccante nocetano.

L’occasione del gol sardo arriva al 38′ quando Mancosu viene atterrato in area da Paoletti. Per l’arbitro è rigore e lo stesso Mancosu segna per il 2-1 che rimette in gioco gli ospiti. Al 41′ Castagnetti ci prova su calcio di punizione ma il portiere mette in angolo. Passano solo 3 minuti e i Crociati Noceto provano a mettere la parola fine all’incontro. La difesa sarda allontana male, Donzella recupera palla sui 30 metri e prova il tiro. Floris è battuto e i Crociati vanno sul 3-1.

C’è ancora tempo per la fiammata della Villacidrese che al 45′ trova il gol con Dessena. Non bastano i 5 minuti di recupero per ribaltare il risultato. I Crociati Noceto battono la Villacidrese 3-2.

Crociati Noceto – Villacidrese 3-2
Marcatori: 15′, 33′ pt Pietranera, 38′ st Mancosu (rig.), 44′ st Donzella, 45′ St Dessena

Crociati Noceto (4-4-2): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Guareschi (49′ st Delledonne), Donzella, Castagnetti, Mora (42′ st Migliaccio); Miftah, Pietranera (32′ st La Cagnina). A disp. Indolfi Raia, Verdi, Pin, Ammendola. All. Torresani

Villacidrese (4-4-2): Floris; Marini, Pinna, Palazzo, Toppan; Bianchi (1′ st Dessena), Manzo, Bombagi (26′ st Cordeddu), Lombardo; Ricciardo, Macosu. A disp. Pomarè, Pili, Steri, Trotti, Cappai. All. Mereu

Arbitro: Rovida di Savona

Note: un minuto di silenzio prima di inizio gara in memoria delle vittime dell’attentato di Kabul. Ammoniti Pinna, Manzo, Bombagi. Calci d’angolo 6-4 per la Villacidrese, Recupero 2′ pt – 5′ st. Spettatori paganti 130 (282 totali) per un incasso di €1194

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti