Entra in contatto:
VallaPallavicinoinarea 564479088

Calcio Dilettanti

Eccellenza: pareggi per il Pallavicino a Fiorano e per il Monticelli a Pavullo

Eccellenza: pareggi per il Pallavicino a Fiorano e per il Monticelli a Pavullo

Il Pallavicino accusa una mezza battuta d'arresto a Fiorano e cede posizioni in classifica, buon punto per il Monticelli che recupera due gol di scarto alla Pavullese.

FIORANO – PALLAVICINO 1-1
Marcatrori: 3’ Valla, 23’ st Anang

Fiorano: Ferrari, Borri (38′ st Milani), Bursi, Anang, Corradini, Sentieri, Chierici (8’ st Mariotti), Turci, Minucci, Rinieri (22’ st Busani), Amadei. A disp. Di Bonaventura, Freschi, Alicchi, Barbati. All. Zironi.

Pallavicino: Biagini, Delnevo, Okoruwa, Cremona (21’ st Giovanardi), Giacometti, Donelli, Valla, Melotti, Somodi, Manzani, De Angelis. A disp. Bozzetti, Melone,Testa, Rizzo, Vece, Ceci. All. Baratta.

Arbitro: Colombini di Piacenza

Note: Spettatori 130 circa, terreno di gioco in buone condizioni. Espulso: Bursi per doppia ammonizione al 79’. Ammoniti: Bursi e Chierici del Fiorano; Somodi e Giovanardi del Pallavicino.

Match combattuto tra Fiorano e Pallavicino, con ritmi alti ma poche occasioni da gol. I padroni di casa, sfavoriti alla vigilia, con una squadra in emergenza e imbottita di giovani riescono a conquistare con grande determinazione un punto contro la corazzata parmense. Il Pallavicino può sicuramente recriminare per un primo tempo dominato, aperto con il vantaggio di Valla da centro area già al terzo minuto, ma concluso senza riuscire a piazzare il colpo del ko quando il Fiorano sembrava essere sul punto di capitolare di nuovo.

Al 12′ della ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con Amadei che ruba palla e imbecca Anag; la sua conclusione è sporcata da un difensore ma si infila comunque in rete. Il Fiorano sembra crescere e forse na ha di più sul piano fisico, tanto che nel finale è l’espulsione di Bursi che placa le velleità di vittoria dei padroni di casa. Così negli ultimi minuti il Pallavicino costruisce due occasioni per conquistare i tre punti: al 37′ è De Angelis che spara alto da buona posizione mentre poco dopo è Giovanardi a provarci ma il suo tiro destinato a fil di palo è deviato in angolo dal portiere Ferrari

L’allenatore Baratta è comprensibilmente amareggiato per l’occasione persa, ma riconosce i meriti dell’avversario: “La partita si era messa esattamente come volevamo, bisognava chiuderla nel primo tempo. Il pari è venuto grazie ad una nostra ingenuità, il Fiorano con tanti giovani ha comunque meritato il pareggio”.

VIRTUS PAVULLESE – TERME MONTICELLI 2-2
Marcatori: 4’ Bellucci, 10’ Montanari (rig), 7’ st Urbani, 19’ st Graziano.

V. Pavullese: Tagliavini, Andreoli, Pasquesi, Cavazzi, Bulgarelli, Cavallini, Bellucci, Dilillo, Montanari (45′ st Bernabiti), Ferri (23′ st Gargano), Ricci (23′ st Rebuttini). All: Pivetti.

T. Monticelli: Chittolini, Nevicati, Ferrari, Graziano, Vincenzi, Baratti (40′ st Bianchi), Pesci, Rossetti, Aracri (39′ st Fava), Urbani, Ferretti (48′ st Facchini). All: Paraluppi.

Arbitro: sig. Dall’Oco di Finale Emilia.
Note: ammoniti Andreoli, Cavazzi, Bellucci, Ricci, Gargano, Nevicati, Graziano e Rossetti. Corner 1-10.

Il Monticelli conquista un punto prezioso sul difficile campo della Pavullese,un punto ancor più importante per la squadra perchè venuto con una bella reazione che i ragazzi di Paraluppi mettono in campo nel secondo tempo dopo aver chiuso la prima frazione sotto di due gol.

Al 4′ Pavullese subito in vantaggio con Bellucci che imbeccato da Ricci a centroarea non sbaglia. Passano 5 minuti e arriva il rigore che porta Montanari sul dischetto: Chittolini intuisce ma il tiro è troppo angolato. Dopo 10 minuti 2-0; non solo, i padroni di casa divorano il possibile 3-0 con Ferri che solo davanti a Chittolini spara a lato di poco. Il Monticelli reagisce sul finire di tempo ma trova due volte un buon Tagliavini sulla sua strada: prima al 37′ para la conclusione dal limite di Rossetti, poi, dal corner che ne deriva, vola per togliere dalla rete l’inzuccata di Nevicati.

Ma la ripresa vede un Monticelli concentrato e agguerrito che accorcia le distanze al 7′ con Urbano che da fuori area lascia partire un preciso destro a giro che si infila sotto l’incrocio. Al 19′ arriva il pareggio per merito di Graziano che dalla destra sugli sviluppi di una punizione supera Tagliavini. Il Monticelli ci crede ma non trova più la via della rete, mentre la Pavullese si affida al contropiede senza fortuna. Finisce 2-2.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti