Entra in contatto:
vigor carpaneto fidentina eccellenza

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: mercoledì amaro per le parmensi, fa festa solo il Salsomaggiore

Focus Eccellenza: mercoledì amaro per le parmensi, fa festa solo il Salsomaggiore

FIDENZA – Mercoledì amaro di recuperi per le parmigiane d’Eccellenza: perdono tutte tranne il Salsomaggiore, che vince una gara fondamentale per la salvezza.

FIDENZA SCONFITTO – Nell’anticipo di oggi pomeriggio allo stadio Ballotta, il Fidenza è stato sconfitto per 2 a 1 dal Rolo. Nel primo quarto d’ora, in campo si vede più Fidenza che Rolo. I reggiani sono prevedibili e imprecisi; il Fidenza si difende bene e ribatte colpo su colpo. Ma al 18′ improvvisamente il risultato si sblocca: il direttore di gara fischia un rigore a favore del Rolo per fallo di mano di Soregaroli. Il guardalinee alza la bandiera per segnalare un fuorigioco, ma per l’arbitro è rigore. Batte Bellesia e porta in vantaggio il Rolo. Il Fidenza tenta la reazione mettendo tanta corsa in campo. Il Rolo si difende con affanno. Al 34′ c’è la seconda svolta della gara: Nobile commette un inutile fallo in fase d’attacco. E’ il secondo giallo, e il Rolo resta in 10. Nei restanti 10 minuti gli ospiti tengono molto bene il campo. Si va al riposo. Al rientro in campo il Fidenza schiaccia il Rolo nella sua area. Bastoni al 3′ tira alto da buona posizione. Sarnelli si sacrifica in copertura ed inizia il suo grande secondo tempo. Il Fidenza continua l’assedio. Al 19′ arriva il pareggio di Fidenza, ancora su calcio di rigore. Il direttore di gara considera falloso un contrasto in area. Calcia alla perfezione Piras e pareggia. Il Rolo non ci sta e parte all’arrembaggio. Fioccano i cartellini gialli. Si arriva al 28′, quando l’arbitro vede un fallo di mano nell’area del Fidenza. Bastoni protesta e deve uscire per doppio giallo. Tira il rigore ancora Bellesia, ma Pini respinge. Il Fidenza è sulle gambe e il Rolo ritorna alla carica. Il giovane Bocchi rimedia un ingenuo secondo giallo, e il Fidenza resta in 9. Sarnelli guida le operazioni dei reggiani, che però non trovano il tocco vincente. Quando il pareggio sembra acquisito, è Sarnelli a farsi trovare pronto sottoporta e ad insaccare il 2 a 1 della vittoria. In un finale nervoso, Soregaroli trova un cartellino rosso diretto per proteste. Il Fidenza finisce la gara in 8. Un brutto Rolo porta a casa 3 punti pesanti dal Ballotta. Il Fidenza, invece, nonostante la buona volontà esce con le ossa rotte da questa gara. Arbitraggio equamente deludente in occasione dei rigori. Migliore in campo Sarnelli del Rolo.

LE ALTRE – Quarta sconfitta stagionale per la Fidentina, che uscita battuta per 2 a 1 dal campo del Fiorano. Nel primo tempo la Fidentina trova subito il vantaggio con Dattaro. Ma il Fiorano reagisce e pareggia con Bernardo su un errore difensivo degli ospiti. Per il resto della prima frazione, la Fidentina assedia l’area avversaria, ma sbaglia troppo. Il portiere del Fiorano compie due interventi miracolosi. La Fidentina recrimina per un rigore non concesso. Nel secondo tempo il Fiorano si limita a difendersi con alcune ripartenze pericolose. Al 92′ Ierardi lanciato in contropiede sigla il gol del definitivo 2 a 1. Sconfitta pesante e immeritata per la Fidentina, che vede allontanarsi il tandem Castelvetro-Rolo.
Nelle altre gare, sconfitta interna per 1 a 0 del Pallavicino ad opera della Bagnolese: gol partita su rigore di Notari. Il Salsomaggiore espugna il difficile campo della Cittadella vincendo per 1 a 0 grazie ad un gol in apertura di Provenzano. Nel pomeriggio, il Colorno era stato sconfitto in casa per 1 a 0 dal Luzzara.

Archiviata la nona di ritorno, ci attende a breve un’altra domenica infuocata. (Fulvio Delnevo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti