Entra in contatto:
bernini traversetolo rimessa 497038247

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino a Polinago, il Traversetolo ospita la capolista

Eccellenza: Pallavicino a Polinago, il Traversetolo ospita la capolista

Le bizze meteorologiche sembrano essersi calmate e l'Eccellenza torna in campo con regolarità Â . Per la verità Â  la Federazione deve ancora fissare con certezza la data del recupero della prima di ritorno, intanto le parmensi si giocano il 20à‚° turno di campionato.

Campionato che mercoledì scorso è stato riaperto con la vittoria interna per 2-1 del Pallavicino contro la Bagnolese, che ha portato i bussetani a –5 dai modenesi, ma che gli ha lasciato parecchie scorie negative. Mister Baratta in una settimana è passato dall’avere la rosa al completo ad un organico falcidiato da virus ed infortuni, alcuni dei quali veramente seri.
Per la lunga e difficile trasferta di Polinago, rientreranno dalla squalifica Delnevo e Rastelli, ma formazione da inventare per il Pallavicino, soprattutto dalla cintola in su, visto che non ci saranno Arata, Valla, Zocchi e Morsia, che ha preso un colpo ad un ginocchio e che ne avrà per almeno 2 mesi oltre allo stopper Donelli, che purtroppo ha già chiuso la stagione dopo il brutto fallo subito ad un ginocchio contro la Bagnolese.

Proprio la capolista tornerà a giocare nella nostra provincia ed in questo caso sarà a domicilio del Traversetolo, che con la vittoria sul Fiorano, una diretta concorrente per la salvezza, sembra aver scacciato un po’ di sfortuna, pur rimanendo sempre in zona playout. Ferrarini ha la squadra in buona forma, ha recuperato i tanti infortunati, gli rimane fuori solo Sogliani, ma soprattutto si augura che i suoi attaccanti non sprechino le tante palle gol create sia come nell’immeritata sconfitta di Fidenza che nel successo per 1-0 di mercoledì. Ed è quello che si augureranno anche a Busseto.

A 34 punti e 4° in classifica, corre veloce come una monoposto il Fidenza che vorrà continuare a farlo anche a Fiorano, dove le corse sono di casa. Il Fiorano, penultimo ad 11 punti, che in campionato non ha mai vinto contro le parmensi, non vince dal 3-0 contro il Malba del 1° novembre ed il Fidenza vuole vendicare il 2-2 dell’andata strappato al 94’ dai modenesi. Mantelli ha tutti i suoi ragazzi disponibili e si dice tranquillo visto che la sua squadra in trasferta gioca veramente bene come dimostrano i 19 punti conquistati.

Con lo straordinario secondo tempo di Reno Centese, che gli ha consegnato una splendida vittoria, il Colorno ha contro-sorpassato il Monticelli e si è portato al 6° posto a 31 punti. I canarini gialloverdi faranno visita alla Solierese, squadra che concede poco agli avversari e Piccinini avrà per la prima volta in stagione tutti i giocatori disponibili, con i recuperi di Bondi, Arcari e Silvestri, quest’ultimo pronto a subentrare a partita in corso all’interessantissimo giovane Sorrentino.

Ha iniziato il 2010 in ottima forma anche il Monticelli, 7° a 29 punti, che riceverà il Formigine, impantanato al terzultimo posto. Paraluppi conferma la formazione di questo inizio anno, con super Ferretti in attacco, Urbano che torna titolare e Nevicati in ballottaggio con Bianchi per cercare una vittoria che li avvicinerebbe sempre prima a 42 punti, loro quota salvezza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti