Entra in contatto:
Fidenza calcio 538046277

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Bertolini e Fermi firmano la terza vittoria consecutiva del Fidenza

Eccellenza: Bertolini e Fermi firmano la terza vittoria consecutiva del Fidenza

Terza partita in una settimana e terza vittoria consecutiva dell'undici bianconero. Ma non è stata una partita semplice.

Il Fiorano ha giocato alla morte, cercando di supplire al gap tecnico con una dose massiccia di intensità, grinta e orgoglio. E nei primi 20 minuti si è vista solo la squadra di casa, aggressiva su ogni palla e soltanto un miracolo di Scarica su Amadei ha permesso ai bianconeri di non passare in svantaggio. Scampato il pericolo, timidamente il Fidenza ha messo il naso fuori dalla propria metà campo sfiorando il gol con Rondanini al 21′, gran tiro dalla distanza uscito di un niente e con Orlando lanciato in contropiede da Bertolini. Il numero 11 borghigiano però angola troppo la conclusione che si spegne a lato. Al 27′ la svolta. Punizione conquistata da Bertolini ai 30 metri. Lo stesso numero 7 si incarica della conclusione indovinando una traiettoria incredibile con la sfera che si infila sotto l’incrocio con Ferrari proteso vanamente in tuffo sulla sua sinistra. Al 33′ Pane viene steso in area da Corradini ma Cetino invece di concedere il penalty ammonisce per simulazione il bomber bianconero.

Primo tempo che finisce con il Fiorano in avanti ma Campos e Piva fanno buona guardia davanti a uno Scarica attento e concentrato. Nella ripresa tante emozioni. Il Fiorano inizia a spron battuto mettendo in difficoltà i ragazzi di Mantelli. Grande prova dei due centrali difensivi sempre pronti e tempestivi a spazzare l’area e limitare le punte modenesi. Mantelli corre ai ripari sostituendo Orlando con Petrelli irrobustendo il sentrocampo, schierando Rondanini a sinistra liberandolo da compiti di interdizione. Pochi minuti dopo entra anche Fermi per un Cantini esausto.

I bianconeri escono dalla morsa del pressing avversario e giocano bene di rimessa. Pizzelli sulla destra imperversa e Bursi suda le fatidiche sette camicie per cercare di contenerlo. Al 29′ bella azione sulla destra di Pizzelli stesso che mette in mezzo per Fermi, velo del fantasista per l’accorrente Rondanini che spara dal limite un destro al tritolo. Palla leggermente deviata che si stampa sul palo interno e poi torna in campo. 5 minuti più tardi Pane lavora bene un pallone sulla sinistra lo scambia con Fermi e poi serve in mezzo Pizzelli che appoggia a Zamboni. Il giovane terzino prova il sinistro a giro ma la sua conclusione, splendida, si infrange sulla traversa con Ferrari immobile. Forcing finale dei padroni di casa negli ultimi 10 minuti e Scarica si erge a protagonista uscendo bene su Amadei lanciato a rete dopo un errore in disimpegno di Liverani.

Il centravanti modenese chiede anche un rigore per un intervento di Campos ma Cetino gli fischia fallo contro. All’87’ in contropiede Pizzelli serve col contagiri Fermi, tocco di destro sull’uscita di Ferrari e gol che chiude il match. 0-2. Onore al giovane Fiorano per averci provato in ogni modo ma complimenti anche alla squadra di Mantelli che con il risultato odierno è sempre più vicina alla vetta. E l’appetito vien mangiando. (www.fidenzacalcio.it)

FIORANO – FIDENZA 0 -2

Marcatori: 27’Bertolini, all’87’Fermi.

Fiorano: Ferrari, Corradini (dal 76’Barbati), Bursi, Canalini (dal 46’Tripepi), Rebuttini (dal 74’Turci), Sentieri, Anang, Mariotti, Amadei, Rinieri. Tedesco. All. Zironi
Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani, Rondanini, Piva, Campos, Bertolini, Pizzelli, Pane (dall’89’Gorrini) Cantini (dal 66’Fermi) Orlando (dal 58’Petrelli). All. Mantelli

Arbitro: Cetino di Bologna

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti