Entra in contatto:
bernini traversetolo para rigore4 461097512

Calcio Dilettanti

Recuperi Eccellenza: Rastelli e Manzani trascinano il Pallavicino, emozioni nel derby di Traversetolo

Recuperi Eccellenza: Rastelli e Manzani trascinano il Pallavicino, emozioni nel derby di Traversetolo

Una vittoria e tre pareggi il bilancio delle squadre parmensi nelle gare di recupero della prima giornata di ritorno.

E, complice la sconfitta per 3-1 della Bagnolese nella sfida di vertice in casa del San Felice, una classifica sempre più corta nelle parti alte, dove ora sei squadre sono racchiuse in sette punti.

L’unica parmense a vincere è stata il Pallavicino, tornato al successo nell’importante sfida contro lo Scandiano. Grande prova di carattere per la squadra di Baratta, che fino a 10 minuti dalla fine si trovava sotto 2-1, ma grazie alla “vecchia guardia”, precisamente a Rastelli e Manzani, autore di un eurogol, ha saputo ribaltare il risultato. La partita era cominciata bene , per i verdiani, avanti con Somodi, poi è arrivato il pareggio di Vado, che ha firmato anche il 2-1 per lo Scandiano a inizio ripresa. Il Pallavicino però non ha mollato e, dopo tanta pressione, in due minuti ha trovato prima il pareggio con il ritorvato bomber Rastelli, poi il 3-2 con una bordata del capitano Manzani.

Un po’ di rammarico invece in casa Fidenza, che con un successo a Casalmaggiore si sarebbe potuto portare a -1 dalla vetta. Ma la Casalese non è più quella di inizio stagione, e al Baslenga ha saputo fermare i bianconeri sullo 0-0 in una gara avara di emozioni.

Pareggio e un pizzico di delusione per un Monticelli a sorpresa nelle zone nobili della classifica. Peccato che i termali, sesti a -7 dalla vetta, contro il Crevalcore, avrebbero potuto portare a cas ala posta pinea: dopo la botta e risposta tra Aracri (ancora in gol dopo il bis di domenica) e Carnevale, in extremis la traversa ha negato il gol-partia a Urbano. Peccato, anche se a Monticelli sta andando tutto oltre le aspettative.

Infine, ultimo ma non per improtanza il derby tra Traversetolo e Colorno, che anche ieri sera, nonostante il freddo hanno dato vita a una sfida indimenticabile piena di colpi di scena. E’ finita 3-3, e a “piangere” è il Traversetolo, che ancora una volta si è visto beffare negli ultimi minuti. Senza nulla togliere ai meriti di un Colorno coraggioso e mai domo. E’ un botta e risposta costante: nel primo tempo passano infatti solo 3 mintui dal vantaggio traversetolese di Montali al pari di Roncarati, mentre nella ripresa ne passano 8′ dal 2-1, all’11’ di Pugliese, al 19′, quando Sorrentino porta il Colorno sul 2-2. Il pari sembra inevitabile, quando il terzino locale Groppi infila nel “sette” il gol del 3-2 al 45′. E’ finita? Neanche per idea: il Traversetolo non ha fatto i conti infatti con la vena di Roncarati, che rimette le cose a posto al 2′ minuto di recupero.

L’UOMO COPERTINA

Rientrato a gennaio dopo un lungo infortunio, Matteo Rastelli si conferma il miglior “acquisto” invernale per il Pallavicino. Durante il mercato invernale è stato anche quest’anno dato in partenza, verso Salso, ma come in passato l’ataccante 36enne è rimasto alla corte di Baratta. Il rientro era stato molto negativo, con un espulsione col Malba, ma scontata la squalifica e con il maltempo che ha dato tregua, Rastelli è tornato a dettare legge in area con due gol in altrettanti incontri: prima domenica nel 2-2 con la Reno Centese, poi ieri nel successo sullo Scandiano. Due gol in due partite e mezzo: la media è sempre la stessa.

I TABELLINI

Casalese-Fidenza 0-0
Casalese:
Bosoni, Bertocchi, Bandini, Tagliavini, Viola, Zangirolami, Demicheli (21’st Bernuzzi), Mori, Ghillani (30’st Zambroni), Scaravonati (35’st Ottoni), Bellesia. All. Franzini.
Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani, Petrelli, Piva, Campos Rosendo, Bertolini, Pizzelli, Rondanini (26’st Camara), Fermi (41’st Gorrini), Orlando (21’st Cantini). All. Mantelli.
Arbitro: Agostini di Bologna.

Pallavicino-Scandiano 3-2
Marcatori:
25’pt Somodi (P), 33’pt e 8’st Vado (S), 36’st Rastelli (P), 37’st Manzani (P)
Pallavicino: Biagini, Cavicchioli (25’st Ferrari), Okoruwa, Mirri, Giacometti, Delnevo, Somodi (30’st Degli Angeli), Melotti, Zocchi, Manzani, Rastelli. All. Baratta.
Scandiano: M. Pè, Ferrari (42’st Rizzuto), Tognoli, Fornili, Bonini, Castrianni, Lionetti, Bello, S. Pè, Vado, Ovi (35’st Maramotti). All. Iemmi.
Arbitro: Zanotti di Piacenza

Terme Monticelli-Crevalcore 1-1
Marcatori:
9’ st Aracri (T), 20’ st Carnevale (C)
Terme Monticelli: Chittolini, Pesci, Bianchi, Graziano, Vincenzi, Baratti, Ghirardi, Ughetti, Ferretti, Urbano, Aracri. All. Paraluppi
Crevalcore: Bretta, Ciclamino, Muzzioli, Gilli, Dinu, Panzetti, Monaco (40’st El Kaiki), Po, Razzagoui (25’st Maioli), Dalle Donne (17’st Carnevale), Modica. All. Galassini
Arbitro: Villani di Reggio

Traversetolo-Colorno 3-3
Marcatori:
25′ Montali (T), 28′ Roncarati (C); 11’st Pugliese (T), 19’st Sorrentino (C), 45’st Groppi (T), 47’st Roncarati (C)
Traversetolo: Bernini, Colosimo, Groppi, Ferretti, Fontana, Celebi, Nardi (40’st Bertolini), Pugliese, Montali, Brembilla (30’st Kessabi), Saccò. All. Ferrarini.
Colorno: Calzi, Riccardi, Caraffini, Bottali, G. Fiorasi, Libassi (10’pt Arcari), Greci, Cattani, Roncarati, A. Fiorasi (20’st Silvestri), Sorrentino (41’st Pelizza). All. Piccinini.
Arbitro: Martinelli Di Lovere.

LE ALTRE PARTITE

Fiorano-Virtus Pavullese 0-3 2’pt e 6’pt; 1’st Montanari
Reno Centese-Formigine 1-2 35’pt Peretto (R); 15’st Corradi (F), 25’st Pelatti (F)
San Felice-Bagnolese 3-1 8’pt Baraldini(S), 20’pt Greco(B); 5’st Pezzella(S), 20’st Buganza(S)
Solierese-Meletolese 1-2 28’pt Piro (M); 15’st Gasparini (S), 25’st Attolini (M)

LA CLASSIFICA

Bagnolese* 44; Fidenza*, San Felice* 41; Virtus Pavullese*** 40; Pallavicino** 39; Terme Monticelli 37; Colorno* 34; Scandiano 29; Polinago***, Meletolese* 28; Crevalcore 26; Solierese* 24; Casalese 22; Formigine* 21; Reno Centese* 20; Traversetolo* 19; Fiorano 12; Malba** 9.
* una gara in meno; ** due gare in meno; *** tre gare in meno

PROSSIMO TURNO (24esima giornata)

Casalese-scandiano, Fidenza-Crevalcore, Fiorano-Formigine, Meletolese-Bagnolese, Pavullese-Colorno, San Felice-Reno Centese, Solierese-Malba, Terme Monticelli-Polinago, Traversetolo-Pallavicino.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti