Entra in contatto:
PallavicinoSanfelice 640936712

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Pallavicino, solo un pari a Soliera. Rastelli fallisce un rigore

Eccellenza: Pallavicino, solo un pari a Soliera. Rastelli fallisce un rigore

Niente da fare per il Pallavicino. La Solierese si conferma compagine arcigna e difficile da battere sul proprio, e blocca sull'1-1 i verdiani, che come unica consolazione hanno i pareggi delle dirette concorrenti.

I risultati di Bagnolese e Fidenza infatti rendono la classifica pressoché identica a quella della vigilia. Il grosso rammarico per il Pallavicino è quel rigore fallito da Rastelli e quasi mezz’ora giocata in superiorità numerica non sfruttata.
E’ stata una partita molto combattuta, con non pochi falli sanzionati, specie ai padroni di casa, e un campo ai limiti della praticabilità. La partita si anima verso la mezz’ora quando Ferrari compie due ottimi interventi, prima su una punizione di Manzani, poi su una conclusione dalla media distanza sempre del capitano parmense. E’ il preludio del gol del Pallavicino che, allo scadere del primo tempo, su angolo battuto da Cavicchioli, passa in vantaggio con un colpo di testa di Zocchi.
Il pari della Solierese arriva a inizio ripresa, quando Campedelli sfrutta una mischia in area e batte Biagini. La Solierese prende fiducia e si rende pericolosa nuovamente con Del Sole, ma al 23′ è costretta a finire la gara in dieci a causa di un salvataggio di Righi di mano su tiro di Melotti destinato in rete. L’arbitro fischia anche rigore, ma il bomber dei verdiani, di solito implacabile dal dischetto, calcia malamente a lato. Nel finale un paio di occasioni per parte: prima il Pallavicino sfiora il 2-1 con Valla e Zocchi, che al 40′ impegnano Ferrari in due difficili interventi, poi la Solierese va vicina al colpaccio con un cross sporco che danza su tutta la linea di porta. Finisce 1-1, un punto a testa che non soddisfa di certo la squadra di Baratta.

IL TABELLINO

Solierese – Pallavicino 1-1
Marcatori:
43’pt Zocchi (P), 7′ st Campedelli (S)
Solierese: Ferrari, Lancellotti, Mussini; Campedelli, Righi, La Mantia (1’st Gasparini); Bergamini, Owusu, Bulgarelli (25’st Pastorelli), Del Sole (45’st Falco), Balconati. All. Aguzzoli
Pallavicino: Biagini, Ferrari (25’st Valla), Okoruwa; Cavicchioli (42’st Giovanardi), Giacometti, Del Nevo; De Angelis, Melotti, Zocchi, Manzani, Rastelli. All. Ceri (Baratta squalificato).
Arbitro: Rizzelli di Bologna
Note: Espulso Righi (S) al 23’st. Ammoniti Lancellotti, Mussini, Campedelli, Righi, Del Sole,e Balconati(S); Valla (P). Al 24’st Rastelli (P) calcia a lato un rigore.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti