Entra in contatto:
Fidenza Formigine 186541044

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Fidenza tradito da tre minuti di black out contro il Formigine

Eccellenza: Fidenza tradito da tre minuti di black out contro il Formigine

Un pareggio che sa tanto di sconfitta contro il Formigine ferma la corsa del Fidenza, che poteva agguantare la Bagnolese in vetta, ma resta invece al secondo posto.

Minuto 93′ e 15 secondi: punizione per il Fidenza battuta da Rondanini, sfiora di testa Campos per Zamboni solo davanti a Malavasi: si sente il fischio dell’arbitro che fischia la fine con 6 secondi ancora da giocare. Decisione che scatena un putiferio con il Sig. Rubino accerchiato dai giocatori bianconeri a chiedere spiegazioni che, ovviamente, non arrivano. I ragazzi di Mantelli devono però fare un grandissimo mea culpa per non aver conquistato i 3 punti dopo essere stati in vantaggio per 2-0 a mezzora dal termine. Ma torniamo all’inizio : giornata da lupi, con freddo polare, vento gelido e campo pesantissimo. Mantelli deve rinunciare a Bertolini squalificato e a Liverani non al meglio. Formigine al gran completo.

Nei primi 20 minuti esiste una sola squadra in campo ed è quella ospite che parte con la tavoletta dell’acceleratore a manetta e attacca senza sosta costringendo la retroguardia bianconera a un super lavoro. Provano i nostri a mettere il naso fuori dal guscio al 22′ e Pane ha sul destro la palla buona ma tergiversa e permette a Lanzellotto un prodigioso recupero. Passano 2 minuti e stavolta i borghigiani non perdonano : bella iniziativa di Fermi sulla destra, palla in mezzo per Orlando che con un sinistro chirurgico porta avanti i suoi. Formigine sotto shock e Fidenza che ora gioca bene e sfiora ripetutamente il raddoppio. Pizzelli al 31′ su cross di Orlando di testa mette a lato di un soffio con Malavasi immobile. Pochi minuti dopo è Piva sugli sviluppi di un corner ad avere sul destro la palla buona ma la sua conclusione potente è parata da Malavasi. Finisce il primo tempo e dagli spalti piovono applausi per gli uomini di Mantelli autori di una bellissima frazione di partita.

Ripresa che inizia sulla falsariga del finale di primo tempo con Fidenza padrone del campo e Formigine in difficoltà. Al 15′ Orlando dalla sinistra mette in mezzo, respinta di Tollari e Pizzelli dai 20 metri al volo trova il jolly di giornata : conclusione violenta che si infila nel sette alla sinistra di Malavasi che può solo guardare la palla che entra. Gol m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o. Ma il raddoppio costa un calo di tensione della difesa bianconera e in 3 minuti di follia collettiva il Formigine è bravo e cinico a colpire due volte. La prima con Corradi che sfrutta un assist di testa di Pelatti, supera due avversari in dribbling e buca Scarica con un sinistro preciso sotto la traversa. La seconda con Lanzellotto in sospetta posizione di fuorigioco bravo a ribadire in rete una respinta di Scarica su tiro di Gozzi. Mazzata tremenda per il morale dei bianconeri che comunque nel finale hanno la forza per provarci ancora. Al 42′ Campos ha sul destro la palla per il 3-2 ma mentre sta per calciare Rubino fischia un fallo di confusione sul cross che nessuno ha visto. Ma il meglio il fischietto reggiano deve ancora darlo e lo riserva per il finale con l’episodio descritto a inizio cronaca. Ora capiamo le motivazioni di tanto astio di chi (dirigente della Bagnolese) si lamentava che il Fidenza non avesse ancora avuto un fischietto reggiano. Pareggiano tutte là davanti ma l’occasione per conquistare la vetta solitaria era ghiotta. Peccato.

(articolo tratto da www.fidenzacalcio.it)

IL TABELLINO

Fidenza – Formigine 2-2
Marcatori:
24’pt Orlando (Fi), 15’st Pizzelli (Fi), 22’st Corradi (Fo), 24’st Lanzellotto (Fo)
Fidenza: Scarica, Zamboni, Campos; Petrelli, Piva, Gorrini; Rondanini, Pizzelli, Pane, Fermi (24’st Cantini), Orlando (34’st Liverani). All.Mantelli.
Formigine: Malavasi, Milani (32’st Caselli), Annesi (22’st Migliorini); Casini, Lanzellotto, Tollari; Corradi, Gozzi, Pelatti, Rossi, Bisoni (47’st Succi). All.Balugani.
Arbitro: Rubino di Reggio Emilia

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti