Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Lega Pro, Seconda divisione: Crociati Noceto ko di misura in casa

Lega Pro, Seconda divisione: Crociati Noceto ko di misura in casa

Si interrompe la striscia positiva dei Crociati Noceto, battuti in casa dall'ambizioso Feralpi Salò.

Gli uomini di Torresani hanno giocato una buona gara, ma hanno dovuto cedere il passo ai bresciani dopo una gara equilibrata decisa a 10 minuti dalla fine da una punizione di Sella.

Prima occasione per il Feralpi Salò all’11’ quando Quarenghi Quarenghi riceve palla in posizione centrale si defila verso sinistra e prova la conclusione che si spegne di poco a lato. Replica dei Crociati al 20′: bella palla di Migliaccio per Ferretti, cross immediato per Mora che di testa colpisce la traversa, ma il direttore di gara ferma l’azione per un fallo dello stesso Mora al momento dello stacco areo. Al 23′ La Cagnina serve Mora che controlla e viene steso, mentre cade riesce a toccare la sfera che sbatte sul palo, ma c’era rigore un rigore evidente, il contatto con Turato doveva essere punito con il penalty. Al 25′ palla in mezzo di Castagnetti per La Cagnina che tocca di testa, ma Ambrosio blocca sicuro a terra. Al 33′ Graziani mette in mezzo dalla destra per Quarenghi un pallone pericoloso su cui Tagliavini riesce, in precario equilibrio, ad intervenire allontanando la sfera. Al 38′ ancora Quarenghi mette sul secondo palo dalla trequarti, Graziani ci arriva, ma la sua conclusione in diagonale si perde sul fondo. Ultima emozione della frazione al 45′ quando Graziani su punizione tira gran botta su cui Mondini ci mette i pugni, poi da due passi mette fuori Longhi, ma il gioco era fermo, il terzino sinistro era in fuorigioco.

Nella ripresa Torresani inserisce Miftah, che al 7′ avvia un azione verso Pietranera, che tocca all’indietro per Castagnetti che prova da fuori, palla sopra alla traversa. Al 13′ si rivede il Feralpi Salò: Graziani sulla destra prova un tiro cross con Rossetti che devia in spaccata davanti a Mondini, palla alta di un soffio. Al 19′ ancora decisivo Mondini: punizione di Sella in verticale per Quarenghi che davanti a Mondini sfiora ma non riesce a battere l’estremo difensore dei gialloblù, bravissimo a salvare il risultato. Al 35′ il gol partita: Sella batte una punizione che attraversa tutta l’area e finisce in rete senza che nessuno riesca ad intervenire. Mondini sorpreso. Al 42′ i bresciani potrebbero raddoppiare, ma Savoia, appena entrato, da solo davanti a Mondini l’esterno del Feralpi Salò calcia addosso all’estremo difensore nocetano in uscita.

IL TABELLINO

Crociati Noceto – Feralpi Salò 0-1
Marcatori:
35′ st Sella (FS)
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti (38′ st Magnani), Migliaccio, Castagnetti, Mora; La Cagnina (1′ st Miftah); Pietranera (21′ st Guareschi). A disp. Indolfi Raia, Delledonne, Verdi, Pin. All. Torresani
Feralpi Salò (4-3-3): Ambrosio; Turato, Colicchio, Leonarduzzi, Longhi; Bellomi, Scioli (31′ st Baggio), Sella; Graziani (36′ st Piantoni), Rossetti, Quarenghi (41′ st Savoia). A disp. Gargallo, Bonaccorsi, Coppiardi, Zanola. All. Ottoni.
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata
Note: ammoniti Migliaccio (CN), Longhi (FS), Quarenghi (FS), Graziani (FS). Calci d’angolo 4-6. Recupero 0′ pt – 4′ st. Spettatori 558, incasso di 728€.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti