Entra in contatto:
Traversetolo 556127304

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Traversetolo torna da Crevalcore con un buon punto

Eccellenza: il Traversetolo torna da Crevalcore con un buon punto

Punto prezioso per il Traversetolo sul campo del Crevalcore.

Grazie a una rete di Kessabi nella ripresa gli uomini di Ferrarini hanno ottenuto l’1-1 e sono usciti indenni dal campo della nobile decaduta bolognese, diretta concorrente per la salvezza. Un apreggio giusto per quanto visto in campo, in una gara in cui entrambe le compagini hanno alternato buoni momenti ad altri di sbando. Come i primi minuti per il Traversetolo, che ha subito la buona partenza del Crevalcore, subito a segno con Girotti. Il fantasista dopo appena sei minuti, in seguito a un bello scambio sulla trequarti, ha sparato una bordata che ha scheggiato la traversa e si è infilata alle spalle dell’estremo difensore avversario. Passa un minuto e il Traversetolo si riversa in avanti e mette Montali in condizione di calciare a rete, Muzzioli è bravissimo ad anticipare l’attaccante. Al 15’, il Crevalcore ha l’opportunità per mettere una seria ipoteca sul risultato: Ierardi lavora un buon pallone e si defila sulla fascia sinistra, palla in mezzo per Monaco che, incontrastato, calcia a colpo sicuro nell’intento di appoggiare in rete di piatto destro, ma il pallone esce a fil di palo alla sinistra di Bernini. Al 22’, Montali si esibisce in una spettacolare rovesciata, Bretta non si fa sorprendere e blocca. Poco dopo la mezz’ora, il Traversetolo batte un corner dalla destra, palla in mezzo e deviazione di un difensore bolognese che per un soffio non sorprende Bretta. Al 37’, Pugliese ci prova da fuori, il tiro centrale è facile preda di Bretta. Due minuti dopo, Colosimo crossa da destra, Saccò colpisce di testa in tuffo, ma il pallone si ferma sull’esterno della rete.
Nella ripresa, gli ospiti partono subito in avanti e, al 13’, vanno al tiro con Montali, il pallone smorzato da una deviazione è parato a terra da Bretta. Dopo un paio di minuti, Ciclamino alleggerisce verso Bretta non avvedendosi dell’inserimento del nuovo entrato Kessabi che s’invola palla al piede depositando il pallone in rete. Dopo due minuti, il Traversetolo batte un fallo laterale, il pallone perviene a Brembilla che tira, la sfera scheggia il palo e termina sul fondo. Poco dopo Gilli finisce a terra in piena area, spinto da un avversario, ma per il direttore non è successo nulla di irregolare. Al 26’ ci prova Modica con una bordata da fuori respinta da un difensore. Al 32’ è ancora Modica a colpire con una rovesciata, la sfera è di pochissimo fuori dallo specchio della porta. Poi è di nuovo Montali a creare un pericolo alla porta locale, dopo aver messo fuori causa Bretta, l’attaccante mette in mezzo, ma Dinu anticipa tutti e spedisce in calcio d’angolo. Il Creva non ci sta e tenta l’arrembaggio finale con Ierardi che costringe Bernini alla respinta, poi con Razougui che si libera bene e fugge verso la porta avversaria, il tiro è potente e diretto verso l’incrocio che è solo sfiorato dal pallone.

IL DOPO PARTITA

Carlo Ferrarini (allenatore Traversetolo): “Purtroppo nei primi dieci minuti non eravamo in campo. Dopo aver subito il goal abbiamo cominciato a giocare e abbiamo creato i presupposti per il pareggio che abbiamo trovato solo nella ripresa. Poi c’è stato un buon momento nostro nel quale abbiamo centrato anche un palo e nel finale abbiamo subito la reazione del Crevalcore, ma credo che il risultato di parità sia giusto. Veniamo da due vittorie consecutive e il nostro obiettivo è quello di muovere sempre la classifica. Mercoledì abbiamo il recupero con il Malba poi vedremo quello che possiamo fare. Veniamo dalla Promozione e stiamo dimostrando che in campo ci possiamo stare e il nostro obiettivo è quello di salvarci, se sarà necessario passare dai playout ce la giocheremo fino all’ultimo minuto”.

IL TABELLINO

Crevalcore – Traversetolo 1-1
Reti:
6’ Girotti (C), 15’ st Kessabi (T).
Crevalcore: Bretta, Muzzioli, Paltrinieri (32’st Razougui), Dinu, Ciclamino, Panzetti, Monaco (15’st Modica), Dalle Donne (1’st Gilli), Ierardi, Girotti, Carnevale. All.: Galassini.
Traversetolo: Bernini, Colosimo, Groppi, Ferretti, Fontana, Celebi, Nardi (1’st Kessabi), Pugliese (43’st Semeraro), Montali, Brembilla, Saccò (27’st Masini). All.: Ferrarini.
Arbitro: Fracassi di Reggio Emilia.
Note: Ammoniti Muzzioli, Ierardi (C), Pugliese, Kessabi (T)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti