Entra in contatto:
crociati olbia1 640084533

Calcio Dilettanti

Lega Pro: Crociati affondati dal Carpenedolo nello scontro diretto

Lega Pro: Crociati affondati dal Carpenedolo nello scontro diretto

Niente da fare per i Crociati Noceto che nella partita contro i diretti avversari nella corsa per evitare i playoff subiscono l'ennesima sconfitta di questa parte della stagione. Gl uopmini di mister Torresani subiscono 2 reti tra il primo e il secondo tempo. Accorcia le distanze Miftah ma i bresciani mantengono le distanze fino al 90'.

La classifica dice che i punti dalle inseguitrici per evitare di finire ai playout sono ancora cinque, come la settimana scorsa, ma contro il Carpenedolo, avversaria diretta per evitare la roulette degli spareggi per non retrocedere, serviva una vittoria scacciapensieri. E invece è arrivata una sconfitta che non lascia molti alibi alla formazione gialloblù.

La prima rete di giornata arriva al 14′ su calcio di rigore. Coppola stende Lorenzini in area e l’arbitro Terzo di Palermo non può che concedere il tiro dal dischetto. Lorenzini non sbaglia e i padroni di casa conquistano il primo vantaggio. Il Carpenedolo potrebbe anche raddoppiare al 35′ ma Lorenzini si fa ipnotizzare da Mondini. La reazione degli ospiti arriva 3 minuti dopo con Pietranera ma il pari non arriva. Stesso copione al 43′ quando Guareschi prova da fuori area, ma Lamacchia è bravo a non farsi sorprendere. Chiude la prima frazione di gioco un bello schema dei padroni di casa con Zeoli che tutto solo sul secondo palo sparaccia alto e grazia i Crociati.

Nella ripresa non ci sono grandi variazioni, ma i Crociati Noceto ci credono e provano subito con Miftah che però al 6′ mette fuori. Al 12′ il Carpenedolo raddoppia, cross dalla sinistra e Rosso stacca da solo e insacca per il 2-0 che sembra chiudere definitivamente le speranze dei crociati. Al 15′ però ci pensa Miftah a creare l’illusione della rimonta mettendo dentro un passaggio di Addona. La palal finisce sotto le gambe di Lamacchia. Le emozioni si congelano per oltre 20 minuti fino al 38′ quando tutta la tifoseria nocetana sta con il fiato sospeso. Mora dalla sinistra tocca per Pin che punta la porta e tira. Lamacchia smanaccia e la sfera finisce a Pietranera che ci prova dal fondo, la palla sfila davanti alla porta ed esce di poco.

Le speranze si affievoliscono e al 41′ arriva un’altra mazzata. Miftah da fuori area spara una bomba che impatta sulla traversa, colpisce la schiena del portiere avversario ed esce. Incredibile. La partita si chiude qui anche se c’è ancora tempo per una conclusione di Pietranera che di testa mette di poco a lato.

Mancano ora cinque partite alla fine del campionato e per avere la tranquilità della salvezza i Crociati Noceto dovranno invertire la rotta e conquistare almeno due vittorie per dormire sonni tranquilli.

Azioni primo tempo
6′ Rebecca salta Tagliavini sulla sinistra arriva sul fondo e mette in mezzo con la sfera che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire.
12′ Rigore fischiato per fallo di Coppola su Lorenzini P.
14′ Dal dischetto va Lorenzini G. e trasforma.
35′ Rebecca parte in contropiede arriva sul fondo mette sul secondo palo dove Germani, di petto, tocca per Lorenzini. L’attaccante della Primavera del Parma però spara addosso a Mondini in uscita.
38′ Mora mette in mezzo un pallone dalla trequarti per Pietranera che di testa sfiora il gol del pari.
43′ Guareschi, servito al limite dell’area ci prova da fuori, Lamacchia para in due tempi.
45′ Bello schema su punizione del Carpenedolo che pesca Zeoli tutto solo sul secondo palo, la sua conclusione però termina sulla parte alta della traversa.

Azioni Secondo Tempo
6′ Miftah ci prova dal vertice destro dell’area di rigore. Palla fuori.
12′ Il Carpenedolo raddoppia: cross da sinistra e Rosso, sempre sul secondo palo, stacca da solo e insacca. 2-0
15′ Corner corto di Guareschi per Addona, tocco per Miftah che si aggiusta la sfera e spara. Lamacchia non è impeccabile e la sfera si insacca sotto le sue gambe.
38′ Mora sulla sinistra tocca per Pin che rientra e punta la porta. La sua conclusione è velenosa, Lamacchia non trattiene e Pietranera ci prova dal fondo, la sfera corre sulla linea di porta prima di uscire.
41′ Botta di Miftah da fuori area, traversa piena, sfera che rimbalza sulla schiena di Lamacchia e termina fuori.
42′ Palla in mezzo di Pin, Pietranera di testa. Palla fuori di poco.

Carpenedolo – Crociati Noceto 2-1
Marcatori:
14′ pt Lorenzini G. (rig.), 12′ st Rosso, 15′ st Miftah.
Carpenedolo (4-4-2): Lamacchia; Grieco, Rossini, Zeoli, Ferrato; Germani, Rosso, Bono, Rebecca (18′ st Orlandi); Lorenzini G. (27′ st Capogna), Lorenzini P. (41′ st Vignali) A disp. Altebrando, Bovi, Flena, Ruffini. All. Rocca.
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani (15′ st Pin), Mora, Castagnetti (32′ pt Miftah), Guareschi; La Cagnina; Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Delledonne, Ferretti, Migliaccio, Verdi. All. Torresani.
Arbitro: Terzo di Palermo
Note: ammoniti Mora, Rossini, Rosso. Calci d’angolo 4-5. Recupero 2′ pt. – 5′ st. Spettatori 200 circa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti