Entra in contatto:
IMG 8212 417792703

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Monticelli sconfitto dalla capolista, decide una papera di Chittolini

Eccellenza: Monticelli sconfitto dalla capolista, decide una papera di Chittolini

Prosegue il momento no del Monticelli, sconfitto di misura in casa dalla capolista Pavullese.

Una sconfitta prevedibile, visto il momento di forma dei modenesi, protagonisti di una bella rimonta nelle gare infrasettimanali di recupero, ma che brucia ai termali. A condannare la squadra di Stefano Paraluppi infatti un errore del portiere Chittolini, decisivo in occasione del gol, a cui si aggiungono almeno un paio di decisioni dubbie da parte dell’arbitro Marchi, che ha anche annullato un gol a Bianchi nella ripresa. Al di là degli episodi resta il fatto che il Monticelli nelle ultime sette partite ha portato a casa solo 2 punti, e, seppure abbia sempre 7 punti di vantaggio sulla zona playout, un buon bottino, non può dirsi ancora del tutto tranquillo.
L’episodio chiave arriva proprio in apertura, al 10′. Di Lillo calcia un rasoterra da fuori area che Chittolini intercetta in tuffo, ma l’esperto portiere si fa sfuggire la palla ed è 1-0 per la Pavullese. Gli ospiti nel primo tempo mantengono il predominio del campo e non concedono nulla al Monticelli creando però a loro volta poco e niente. Anche nella ripresa la Pavullese pensa a difendersi, ma si trova davanti un Monticelli più vivace, decisamente migliore, ma a cui manca la cattiveria giusta in area per trovare il gol del pareggio, nonostante la pressione. Il gol dell’1-1 per la verità arriverebbe, al 30′, firmato da Bianchi, ma viene annullato. Vincenzi devia di testa una punizione di Ferretti, Indricchio respinge, e il difensore termale ribadisce in rete in tap-in, ma secondo l’arbitro Marchi è in fuorigioco. Una decisione che ha destato parecchie perplessità ai presenti. Dopo 5 minuti, in seguito a uno scambio con Aracri, Gussoni viene atterrato, forse in area, ma non secondo Marchi che assegna solo una punizione dal limite. Ferretti ci prova da fermo, ma il suo tiro è di poco fuori. Da qui alla fine null’altro da segnalare.

IL TABELLINO

Monticelli-Pavullese 0-1
Marcatori:
10’pt Di Lillo
Monticelli: Chittolini; Aracri, Bianchi; Graziano, Vincenzi, Baratti; Rossetti (40’st Pin), Pesci, Ferretti, Ghirardi (20’st Ferrari), Gussoni (25’st Facchini). All. Paraluppi
Pavullese: Indricchio, Andreoli, Pasquesi; Cavazzi, Cavallini, Manelli (23’st Antonelli); Grillo, Di Lillo, Bulgarelli, Ferri (46’st Montalto), Ricci (45’st Barberio). All. Pivetti
Arbitro: Marchi di Bologna
Note: Ferretti (M), Cavazzi, Pasquesi (P)

IL DOPO PARTITA

Marchini: “Dobbiamo svegliarci”

Il ds del Monticelli Maurizio Marchini è apparso parecchio irritato a fine partita. La sensazione del dirigente termale è che la sua squadra si sia “rilassata” da un paio di mesi, e che per questo i risultati ultimamente stentano ad arrivare. “Dobbiamo darci una svegliata! Non siamo ancora salvi, anzi, ci mancano almeno 4 punti, e se va avanti così non so se li faremo – ha detto Marchini – Gli episodi, oggi come in altre gare non ci sono stati favorevoli, ma al di là di questo non facciamo gol. Manca cattiveria, mentalità forse, e dobbiamo crederci di più”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti