Entra in contatto:
Roncarati 451205403

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Roncarati apre dopo 11 secondi, Pelizza chiude, il Colorno vola

Eccellenza: Roncarati apre dopo 11 secondi, Pelizza chiude, il Colorno vola

Con un goal di Roncarati dopo appena 11 secondi e uno in chiusura di Pelizza il Colorno passa sul terreno del Formigine.

Una prova di esperienza e personalità quella dei gialloverdi, decisamente in palla contro una squadra in difficoltà e poco combattiva, anche se pericolosa in alcune occasioni dalle parti di Zambelli. Il Colorno mantiene così il sesto posto dietro le “cinque sorelle” Pavullese, Bagnoelse, Fidenza, Pallavicino e San Felice che si contendono i primi due posti.

Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna e Stefano Roncarati, ben servito da Silvestri in profondità, trafiggere con un rasoterra centrale il portiere Malavasi in uscita.dopo il vantaggio il Colorno ringrazia il suo esperto portiere Ivano Zambelli, che dice di no in serie a Casini al 7′ e due volta a Pelatti, al 21′ e al 38′. Nel finale di primo tempo, al 43′, il sempre pericoloso Silvestri fallisce invece il raddoppio: servito tutto solo in area verdeblu cerca il pallonetto ma è bravo il portiere del Formigine Malavasi ad evitare il gol intercettando in uscita il pallonetto dell’esperta punta colornese. Nella ripresa ancora in evidenza Roncarati, che al 7′ spara alto di poco un cross di Silvestri dalla sinistra, mentre al 9′ di testa manda di poco a lato un cross di Giovannelli. Al 26′ il Formigine resta in 10 per l’espulsione di Bertolani, così il compito del Colorno è ancora più facilitato. E gli uomini di Piccinini al 48′ in opieno recupero chiudono i conti: il neo entrato Arcari si fa luce sulla sinistra e, quasi dal fondo, serve di precisione a centro area il compagno Petizza (anch’egli entrato da poco), abilissimo ad eludere l’intervento di un difensore verdeblu con uno spostamento laterale e a fulminare Malavasi con un diagonale radente di destro.

IL TABELLINO

Formgine – Colorno 0-2
Marcatori:
1’pt Roncarati, 48’st Pelizza
Formigine: Malavasi, Milani (16’st Bertolani), Annesi, Gozzi, Lanzellotto, Tollari (1’st Corradi), Casini, Cherutti, Pelatti, Rossi (35’st Ganzerla), Bisoni. All. Balugani
Colorno: Zambelli, Giuffredi, Caraffini, Greci, G.Fiorasi, Paini, Allodi (29’pt Giovannelli), Cattani, Roncarati (42’st Arcari), A.Fiorasi, Silvestri (35’st Pelizza). A disp.: Padroni, Scipioni, Bottali, Bondi. All. Piccinini
Arbitro: Zizza di Finale Emilia.
Note: Espulso Bertolani (F) al 26’st per gioco falloso. Ammoniti: Lanzellotto (F), Caraffini, Greci (C).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti