Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Lega Pro Seconda divisione: Crociati Noceto sconfitti di misura in casa all'esordio in Coppa Italia

Lega Pro Seconda divisione: Crociati Noceto sconfitti di misura in casa all'esordio in Coppa Italia

Debutto stagionale amaro per i Crociati Noceto nella prima uscita ufficiale stagione. Gli uomini di Torresani, nella gara d'esordio di Coppa Italia Lega Pro sono infatti stati sconfitti di misura in casa dal Mezzocorona.

Match winner della sfida l’attaccante trentino Ferretti, autore al 40′ del primo tempo del gol partita ma pochi minuti prima reo di un rigore sbagliato che poteva costare caro ai suoi. Privo di Michele Pietranera, Torresani ha schierato la miglior formazione possibil, quella più simile al probabile undici titolare, con Miftah unica punta appoggiato da Guareschi e La Cagnina, e il ritorno nell’undici titolare di Donzella, preferito a Mora.
La gara è stata aperta e combattuta, ma il Mezzocorona ha fatto senza dubbio vedere qualcosa in più, fin dai primi minuti, prima al 9′ quando Zanetti colpisce un palo, seppure in fuorigioco, e al 18′, quando lo stesso centravanti impegna Babbini con un tiro da fuori. Il giovane poritere toscano si ripete al 33′ su un bolide di Beccaro dal limite dell’area. Al 37′ la prima grande occasione di sbloccare il match per il Mezzocorona, quando Coppari viene steso in area da Addona e guadagna il rigore. Dal dischetto però Ferretti calcia alto. Cambio di campo e i Crociati si fanno vedere con Guareschi, ma Zattin è attento. Sul cambio di fronte il Mezzocorona e Ferretti, come deto, però si riscattano: Zanetti ispira il compagno di reparto che, dalla destra, salta Ogliari e con un diagonale sul secondo palo infila Babbini.
Nella rirpesa i Crociati vanno decisamente meglio, ma o non hanno fortuna, come al 4′ quando Donzella, da fuori area, colpisce in pieno il palo. Torresani allora rimescola le carte ed inserisce Mora e Tagliavini, ma il doppio cambio non cambierà granchè le cose: l’occasione più ghiotta per i nocetani arriva al 22′ ma Vignali spreca calciando alto dopo un inserimento dalla destra. Al 28′ è invece il Mezzocorona a sfiorare il bis con Zanetti, ma la punta si vede negare il gol in due tempi, prima da Babbini in uscita, poi da un recupero di Addona. Al 35′ allora torresani si gioca la carta Ferrario e passa a due punte fisse. Sembra in arrivo un assedio finale, invece i Crociati devono far fronte a un’altra brutta tegola: al 38′ infatti, reo di una manata a Cognini, capitan Paoletti viene espulso. L’ultima chance per il pari arriva in extremis e protagonista è proprio Ferrario: l’attaccante proveniente dal Milan al 93′ svetta di testa su un corner ma si vede negare il gol da un salvataggio sulla linea da Demasi. E così finsice 1-0 per il Mezzocorona.

IL TABELLINO

Crociati Noceto-Mezzocorona 0-1
Marcatore:
40’pt Ferretti
Crociati Noceto (4-3-2-1): Babbini, Bersanelli (20’st Tagliavini), Paoletti, Addona, Ogliari; Vignali, Donzella (20’st Mora), Castagnetti; Guareschi (35’st Ferrario), La Cagnina; Miftah. A disposizione: Miskiewcz, Delledonne, M. Ferretti, Sessi. All. Torresani
Mezzocorona (4-4-2): Zattin; Traversi, De March, Pavesi, Conocchioli; Beccaro (15’st Demasi), Mondini, Forò (40’st Ziviani), Coppari; Zanetti (30’st Cognigni), D. Ferretti. A disposizione: Fracalossi, Reali, Laforgia, Nervo. All. Maraner
Arbitro: Bellotti di Verona
Note: Spettatori: 300 circa. Espulso Paoletti (Crociati) al 38’st per fallo di reazione. Ammoniti: Castagnetti, Addona, Tagliavini (C). Angoli: 7-4 Crociati. Recupero 1t 1 min. 2t 3 min.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti