Entra in contatto:
Greci Pellacini 325869990

Calcio Dilettanti

Eccellenza: trasferte ostiche per Fidenza e Pallavicino, derby Salso-Colorno

Eccellenza: trasferte ostiche per Fidenza e Pallavicino, derby Salso-Colorno

Settima giornata di Eccellenza con sfide di cartello e l'ormai quasi consueto derby parmense. Voglia di conferme per Fidenza, Pallavicino e per il redivivo Traversetolo, voglia di riscatto per Colorno, Monticelli e Salsomaggiore.

Partiamo dalla vetta, al momento occupata da Fidenza e Castellarano a 14 punti. Mentre i reggiani ricevono la sempre ostica Solierese, i borghigiani sono di scena sul campo della neopromossa Rubierese, che conta individualità di spicco come il centrocampista Fraccaro e l’esperto fantasista Cacitti, oltre a un bomber affidabile come Dallari. Ma anche il Fidenza ha trovato in Vado, match winner con la Correggese, un bomber affidabile e nella trasferta reggiana ritroverà anche Daniele Fermi, oltre a Campos, che ha scontato la squalifica ed è pronto a contendere un posto a Gorrini e Piva. Il Pallavicino, che insegue il duo di testa a quota 12 ed è in continua crescita, cercherà di rimanere a contatto in quel di Crevalcore, contro una squadra che, grazie soprattutto ai gol di Ierardi, è partita molto bene e dista solo due punti dai verdiani. Una trasferta dunque non facile, ma l’esperienza della coppia Rastelli-Silvestri, sempre più affiatata, obbliga la squadra di Melotti ad andare nel bolognese senza timori.

A queste due trasferte seguono due gare casalinghe in provincia, a Monticelli e Traversetolo. Il Monticelli, in difficoltà dopo aver ottenuto solo 1 punto negli ultimi 3 match ha una buona possibilità per tornare al successo, con un impegno casalingo tutto sommato non proibitivo contro il Polinago, che conclude la classifica a soli 2 punti. Più difficile per il Traversetolo, reduce dal primo successo, che riceve la Correggese di Daniel Pane, uno che l’anno scorso, con la maglia del Fidenza, ha dato un brutto dispiacere ai traversetolesi con un gol beffa a tempo scaduto. Un punto potrebbe anche andare bene alla squadra di Mingozzi, ma servirà una grande gara e la massima concentrazione.

In conclusione, completa il quadro il derby del “Francani” tra Salsomaggiore e Colorno, che si trovano per la prima volta in Eccellenza dopo tante recenti “battaglie” in Promozione. Eccessivo parlare di sfida tra deluse dopo soli 6 turni, ma di certo entrambe le società si attendevano di avere più dei punti in classifica (7 i rivieraschi, 5 i termali). I termali domenica scorsa in casa hanno rimediato un pesante ko sempre in casa con il Castellarano e vorranno di certo riscattarsi, ma il Colorno, che domenica ha pareggiato 0-0 con il San Felice, conta giocatori di grande esperienza, in primis il centrocampista Malpeli, e Roncarati, che, pur essendo in gialloverde dall’anno scorso, ha esordito insieme al nuovo acquisto domenica scorsa. Si può dire dunque che il “vero” campionato del Colorno sia appena cominciato. Sfida nella sfida, anche se non è detto che partano entrambi titolari, tra i fratelli Brian e Michael Pelizza (più il cugino Cornali), mentre tra gli ex, da segnalare in casa Salso il terzino Lusardi e soprattutto mister Leonardo Pioli, che a Colorno vive e ha chiuso la carriera da calciatore.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti