Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Eccellenza: doppio colpo del Fidenza con Franchi e Matteassi, a Colorno arriva Morello

Eccellenza: doppio colpo del Fidenza con Franchi e Matteassi, a Colorno arriva Morello

Si avvicina il mese di dicembre e si riaprono le trattative di calciomercato.

Diverse cosiddette operazioni “di riparazione”, o se qualcuno preferisce, di ulteriore rafforzamento, sono già state ufficializzate da alcune società di Parma. Grandi protagoniste Fidenza e Colorno, che si sono rafforzate con giocatori di grande valore e di categoria superiore. Il Fidenza ha definito nelle ulltime ore un doppio colpo di grande rilievo: arrivano in bianconero l’attaccante Luca Franchi e il laterale siinistro Luca Matteassi. Classe ’86, l’ex Fiorenzuola Franchi, ingaggiato dopo l’esperienza all’Aqui Terme, non ha bisogno di presentazioni, ed è il lieto fine di una trattativa serrata, in cui il Fidenza ha dovuto superare la concorrenza del BettolaPonte. Franchi piaceva alla società borghigiana già da parecchi anni, ma la rivalità con il Fiorenzuola (i cui tifosi non avranno certo gradito) aveva impedito l’affare. Ancora più prestigioso il curriculum di Matteassi, esterno offensivo classe ’79 nativo di Grosseto ma cresciuto nel Piacenza, dove ha debuttato in Serie A. E’ la prima volta in carriera che Matteassi scende tra i dilettanti, avendo giocato sempre tra B e C con le maglie di Rimini, Albinoleffe, Brescello, Verona (anche in A), Spezia, Novara (dove lo chiamavano Kakà) e per ultima Pro Belvedere Vercelli. Mateassi arrivando dalla Lega Pro è già disponibile domenica, mentre per Franchi si dovà probabilmente attendere ancora una settimana. Per due nuovi giocatori (tre se si considera lo svincolato e già utilizzato portiere Giuseppe Indolfi Raia) che arrivano, altri due se ne vanno: lasciano Fidenza il centravanti Gennaro Vado, deludente dopo un inizio incoraggiante, e l’esterno sinistro Andrea Orlando, che aveva pure perso il psoto da titolare.

Non meno di grido il colpo del Colorno, che già da domenica potrebbe schierare in difesa Enrico Morello. Classe ’77, reduce da un brutto infortunio che lo ha tenuto fermo tutta la passata stagione, Morello sia allena già da tempo alla corte di Piccinini. Il passato di Morello, nemmeno troppo remoto, è in palcoscenici ben più importanti, basta pensare che solo nella stagione 2006/07 il difensore 33enne originario di Palermo giocava in serie A (17 gettoni) nel Messina di Bruno Giordano. Cresciuto nel Parma (una gara in A nel 1997/98), Morello ha fatot anche tanta Serie c con Pistoiese, Brescello, Spal, Reggiana, Torres, Lucchese e l’ultima fermata Pro Patria, con la quale sfiorò la B.

A questi colpi ovviamente si aggiunge quello già anticipato del Salsomaggiore il Salso, che già domenica sera aveva ufficializzato l’ingaggio del centravanti Daniel Pane dalla Correggese e si prepara a definire nelle prossime ore anche per un difensore e probabilmente un centrocampista. In uscita il laterale Alessandro Lusardi e l’attaccante Matteo Anceschi, entrambi destinati al Montecchio: il primo è già certo, mentre per il centravanti manca ancora nero su bianco ma è quasi fatta.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti