Entra in contatto:
Colornoscandiano 505763543

Calcio Dilettanti

Eccellenza: tempo permettendo a Busseto è derby di testa-coda

Eccellenza: tempo permettendo a Busseto è derby di testa-coda

In una domenica che si prevede ancora all'insegna del maltempo è un quattordicesimo turno "rimaneggiato" quello in programma in Eccellenza.

Due delle partite in calendario oggi pomeriggio (inizio sempre alle 14,30), Monticelli-San Felice e Traversetolo-Casalese, sono già state infatti rinviate d’ufficio ieri dal Crer per l’impraticabilità causa neve dei campi delle due compagini parmensi. Restano in programma gl ialtri sette incontri, anche se tre di essi hanno cambiato sede o addirittura orario del fischio d’inizio, come il derby piacentino BettolaPonte-San Nicolò (alle 12,30 sul sintetico di Podenzano), Polinago-Solierese (alle 14,30 ma sul sintetico di Fiorano) e la sfida di nostro interesse tra Fidenza e Scandiano, che si giocherà sempre al “Ballotta” ma sul campo in erba sintetica del centro sportivo fidentino. Una gara, questa, molto attesa per l’esordio con il Fidenza dei nuovi acquisti, l’attaccante Luca Franchi e l’esterno Luca Matteassi, in campo dal 1′ minuto nella difficile gara contro gli ostici reggiani. Difficile anche perchè il Fidenza, inseguitrice e distante 6 punti dalla vetta, non può permettersi ulteriori passi falsi. In dubbio Bertolini a centrocmapo, fuori il giovane portiere Scarica, che sarà sostituito dall’altro nuovo arrivato Indolfi Raia, alla seconda presenza in bianconero. In campo, ovviamente se il tempo lo permetterà (le condizioni del campo ad oggi sono pessime), i nuovi acquisti anche nell’atteso derby di testa-coda del “Cavagna” di Busseto tra Pallavicino e Salsomaggiore. Da una parte Pioli potrà contare in difesa sull’esperienza di Enrico Morello e in attacco sui gol di Daniel Pane, dall’altra è pronto ad esordire il centrocampista Andrea Armani. Gara vietata ai deboli di cuore, per il bisogno di punti salvezza dei termali e per la voglia di restare lassù dei verdiani, che terranno un occhi alla gara tra la Correggese e l’altra capolista Castellarano, big match e derby reggiano nel quale Rastelli e compagni “tiferanno” per i padroni di casa. Trasfert da non fallire infine per il Colorno, atteso a Formigine. I modenesi, fanalino di coda a soli 2 punti, sono con l’acqua alla gola e in piena ricostruzione, ma anche il Colorno, a 20 punti, crede ancora di poter dire la sua nella lotta per il salto in Serie D. E per farlo tornare a casa con la posta piena dalla trasferta in casa dell’ultima in classifica è quasi un obbligo.

Promozione e Prima categoria: raffica di rinvii

Già noto da due giorni che Seconda e Terza categoria si fermano, sono stati emessi rinvii a raffica anche in Promozione e in Prima categoria. In Promozione al momento sono rimaste in calendario solo cinque partite, tra cui Luzzara-Medesanese e Montecchio-Marzolara. Rinviato il derby tra le altre due parmensi Valtarese-Fidentina. In Prima categoria sono state rinviate causa neve cinque partite su otto nel girone A e due nel giorne B. Tra le compagini parmensi ancora in piedi la gara del Soragna in casa del Rottofreno nel girone A, Basilica 2000-Ciano (sul sintetico del Ballotta di Fidenza alle 17), Aurora-Folgore Bagno, Biancazzurra-Boca Barco ed i derby Carignano-Berceto (sul sintetico di Noceto) e San Secondo-Torrile San Polo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti