Entra in contatto:
Franchi Fidenza 546556849

Calcio Dilettanti

Coppa Italia Eccellenza: Franchi e Pizzelli spingono Fidenza in finale

Coppa Italia Eccellenza: Franchi e Pizzelli spingono Fidenza in finale

Il Fidenza si impone 2-0 in casa della Correggese e centra la finale regionale di Coppa Italia Eccellenza per il secondo anno consecutivo.

Il successo in terra reggiana, firmato da un rigore di Luca Franchi al 24′ del secondo tempo e da una rete di Pizzelli al 37′, è arrivato dopo un match combattuto ed equilibrato nel primo tempo, condizionato dalle decisioni arbitrali del signor Dall’Oco, che hanno innervosito i reggiani, i quali hanno chiuso addirittura in otto.
Nel primo tempo, come detto, le squadre si sono equivalse, e, ad onor del vero le migliori occasioni le ha avute la Correggese. Dopo un tentativo di Fermi in mischia, con deviazione provvidenziale di un difensore in corner, al 10′, i padroni di casa hanno prima centrato una traversa con Giovanardi intorno al 30′, poi sprecato due palle gol con Pannullo, che prima ha tirato addosso a Scarica, poi alto sopra la traversa. Nel finale di tempo occasione anche per Mateassi del Fidenza, al quale è stato negato il gol da un intervento di Negri in scivolata.
Nella ripresa il Fidenza si trova subito in superiorità numerica in seguito al secondo giallo al difensore locale Reami, e prende in mano la partita. Al 15′ Cantini ha l’occasione per sbloccare il risultato, ma tentenna dopo aver scartato il portiere e perde palla, mentre al 20′ Fermi, trovatosi a tu per tu con, Copelli, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore reggiano. Al 24′, poco dopo essere entrato in campo, Franchi si guadagna un rigore: l’attaccante ex Fiorenzuola cade in area dopo un contatto con Ziliani e l’arbitro assegna i lrigore tra le proteste dei giocatori della Correggese. Dal dischetto la punta 24enne non sbaglia, mentre il difensore autore del fallo da rigore si fa cacciare per proteste, seguito pochi minuti dopo da mister Zanasi. Trovato il vantaggio, il Fidenza si difense e gioca di rimessa, trovando il raddoppio al 37′: a ispirare è Franchi, che smarca Pizzelli, il quale da posizione un po’ defilata non perdona e manda i titoli di coda. La gara si conclude con la terza espulsione in casa reggiana: questa volta a protestare e prendere il “rosso” è Giovanardi. Il Fidenza così festeggia la seconda finale regionale di coppa consecutiva, dove troverà il Massa Lombarda.

IL TABELLINO

Correggese-Fidenza 0-2
Marcatore:
24’st rig. Franchi, 37’st Pizzelli
Correggese: Copelli; Ziliani, Reami; Davoli, Negri, Bruini; Ben Hassen, Pannullo (Borghi), Simoni (Omenaka), Vado, Giovanardi. All. Zanasi
Fidenza: Scarica, Zamboni, Liverani; Petrelli, Piva, Campos, Matteassi (Pizzelli), Villani, Cantini (Franchi), Fermi, Martini (Favagrossa). All. Mantelli
Arbitro: Dall’Oco di Finale Emilia
Note: Espulsi, tutti della Correggese, Reami al 10’st per doppia ammonizione, Ziliani al 28’st per proteste, così come l’allenatore Zanasi al 30’st e Giovanardi al 47st’.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti