Entra in contatto:
foto Carpi Crociati 994131029

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati sprecano due gol di vantaggio e si fanno raggiungere a Prato

Seconda divisione: i Crociati sprecano due gol di vantaggio e si fanno raggiungere a Prato

Un pareggio su un campo molto ostico che tuttavia soddisfa a metà Â  i Crociati Noceto. Nel 17esimo turno di Seconda divisione gli uomini di Marco Torresani pareggiano 2-2 in casa del Prato ma è grande il rammarico per essersi fatti raggiungere dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0.

Miftah e Pietranera infatti avevano fatto sperare in un colpaccio dei nocetani, ma nella ripresa l’esperienza e il tasso tecnico superiore dei toscani sono emersi, e sono arrivate le reti dei due nuovi Varricchio e Taugordeau, che hanno fissato il risultato finale. Sembrava aver pagato la scelta a sorpresa di Torresani, che ha schierato un prudente 5-3-2 accantonando il consueto 4-4-1-1 per una domenica. Sulle fasce Torresani rilancia Bersanelli e Ogliari, con al centro il trio Fabris-Paoletti-Addona, mentre La Cagnina parte dalla panchina. Dopo un avvio guardingo da ambo le parti, con poche occasioni, al 26′ Miftah ha sbloccato il risultato: cross dalla destra di Bersanelli, il pallone scavalca Sacenti, Miftah si ritrova a tu per tu con Pazzagli e chiude in rete da distanza ravvicinata. Dopo una traversa schegiata da De Agostini, al 44′ Pietranera raddoppia: l’esperto centravanti riceva palla sul filo del fuorigioco su una bella verticalizzazione ed infila ancora il portiere figlio d’arte.
Nella ripresa arriva la reazione del Prato, che accorcia dopo 6 minuti grazie a Varricchio, che incorna in rete un bel cross Taugordeau in tuffo sul palo più lontano. Il pareggio arriva al 14’: Vieri crossa dalla sinsitra, Varricchio di testa fa da “torre” e sul secondo palo Taugourdeau, a pochi passi da Babbini, realizza il 2-2. Torresani prova a osare di più inserendo La Cagnina prima e Lorenzini, al debutto, poi, ma il risultato non cambia.

IL TABELLINO

Prato- Crociati Noceto 2-2
Marcatori:
26’pt Miftah; 44’pt Pietranera; 6’st Varricchio; 14’st Taugourdeau.
Prato (4-3-3): Pazzagli, Sacenti, Lamma, Ferri (25’st Visibelli), De Agostini; Corvesi, Morosini, Pagliuca (1’st Varutti); Taugourdeau, Vieri, Varricchio (35’st Morelli). A disposizione: D’Oria, Tafi, Fogaroli, Zagaglioni. Allenatore: Bellini.
Crociati Noceto (5-3-2): Babbini, Bersanelli (19’st Tagliavini), Fabris, Paoletti, Addona, Ogliari; Vignali (43’st Lorenzini), Castagnetti, Mora; Pietranera (33’st La Cagnina), Miftah. A disposizione: Miskiewicz, Delledonne, Sessi, Konate. Allenatore: Torresani.
Arbitro: Olivieri di Palermo.
Note: Condizioni meteo: freddo, vento forte. Condizioni del terreno di gioco: discrete. Ammoniti: Ogliari, Mora, Miftah (C); Taugourdeau, Varutti (P). Recupero 0’pt; 3’st. Angoli: 3-6. Spettatori 299 per un incasso di circa 1.500 euro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti