Entra in contatto:
guareschiCrociati 981954532

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: Crociati sul campo della Giacomense con la difesa da inventare

Seconda divisione: Crociati sul campo della Giacomense con la difesa da inventare

Dopo il Carpi capolista arriva nuovo derby emiliano e nuova gatta da pelare per i Crociati Noceto nella 19esima giornata di campionato.

Gli uomini di Torresani, reduci da un pesante 3-0 casalingo, domani pomeriggio (inizio alle 14,30) saranno infatti ospiti della Giacomense, terza in classifica seppure molto lontana dalla coppia che sta lottando per salire in Prima divisione, ma candidata ad un posto nei playoff. Gli 11 punti di vantaggio (28 contro i 17 dei nocetani) e il fattore campo rendono i ferraresi guidati dall’ex bandiera dell’Ancona Massimo Gadda favoriti, ma i Crociati hanno bisogno di punti e tanta voglia di riscattare l’ultima uscita da dimenticare. Una partita che i Crociati dovranno affrontare senza due centrali, gli squalificati Addona e Fabris, mentre torna in mezzo al campo Mora. Il nome di chi affiancherà al centro della difesa capitan Paoletti è un rebus, ma il favorito dovrebbe essere Delledonne, con prima alternativa Tagliavini: entrambi sono terzini puri ma in passato hanno giocato in mezzo rispondendo bene. Del resto è probabile si torni al 4-4-1-1, con il recupero di Pietranera (che andrà in panchina), e Miftah centravanti supportato da uno tra Lorenzini e La Cagnina, mentre il rientrante Mora riprende il suo posto sull’out sinistro. Non è tuttavia da escludere l’opzione Konate.
La sensazione è confermata dalle parole di Marco Torresani. “In difesa dovremo fare a meno di due centrali, e tra i giocatori che ho a disposizione Delledonne è quello più adatto a giocare centrale, ruolo peraltro in cui è nato – spiega l’esperto allenatore, che parla anche dei nuovi arrivati – Sia Lorenzini che Konate si stanno inserendo bene e, dopo aver debuttato avranno sempre più spazio, ma c’è tempo. Coppitelli al momento è infortunato mentre per quanto riguarda Savi il suo recupero sta procedendo bene. Si allena da due settimane e spero che la settimana prossima possa giocare con la Beretti, prima di essere a disposizione anche per la prima squadra”. L’avversario da affrontare non è sicuramente il più “comodo” in questo momento anche secondo il mister. “La Giacomense gioca con un 3-5-2 molto offensivo ed è la sorpresa del campionato. Se c’è entusiasmo poi i risultati arrivano più facilmente – prosegue Torresani, che parla anche della condizione dei suoi – Noi stiamo attraversando un momento non facile, e prendere tre gol in casa, anche se dalla prima della classe non è mai bello. Però con il Carpi il risultato finale è stato bugiardo. L’importante è non distrarsi, perché chi sbaglia paga”.
In casa Giacomense invece solo due assenti, Castaldo e Piscopo, infortunati, e i due nuovi arrivati, il difensore Barbone e l’attaccante Paganelli, subito a disposizione di Massimo Gadda. Quest’ultimo dovrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Giacomense (3-5-2): Poluzzi; Minardi, Amico, Cherubini; Ferrani, Caciagli, Vagnati, Tanaglia, Rossi; Scaioli, Staffolani. All.: Gadda
Crociati Noceto (4-4-1-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Delledonne, Ogliari; Guareschi, Castagnetti, Vignali, Mora; Lorenzini; Miftah. All. Torresani
Arbitro: Fabbri di Ravenna

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti