Entra in contatto:
Traversetolo 974966364

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il match-clou è il derby tra Salsomaggiore e Pallavicino Scontro fratricida in coda Casalese-Traversetolo

Eccellenza: il match-clou è il derby tra Salsomaggiore e Pallavicino Scontro fratricida in coda Casalese-Traversetolo

Chi festeggerà Â  la Pasqua da capolista in Eccellenza? Sarà Â  il BettolaPonte o una parmense? Lo scopriremo domani al termine della 31esima giornata del campionato. Con fischio d'inizio alle 15,30 nella domenica precedente alle feste pasquali e a una piccola pausa non sono da escludere nuovi colpi di scena.

Mentre i piacentini di Arnaldo Franzini giocano da favoriti il derby sul campo del già salvo San Nicolò settimo in classifica, Fidenza e Pallavicino sono attese da due gare tutt’altro che semplici. Il Fidenza è ospite dello Scandiano, non ancora salvo matematicamente ma sostanzialmente tranquillo. Squadra ostica quella reggiana con giocatori di qualità come Lionetti e Rabitti, e un centravanti esperto e sempre pericoloso come Ingardi, ma il Fidenza sta benone e Mantelli ha disposizione diverse frecce per il suo arco, in primis la coppia Fermi-Franchi più in forma che mai. Più dura forse, almeno sotto il punto di vista delle motivazioni, per il Pallavicino, che va a far visita al Salsomaggiore per il derby di giornata e il match forse più interessante della giornata. Un match in cui non ci sono mezzi termini: entrambe devono vincere e il pari non serve a nessuna. La Correggese quarta in classifica invece gioca il derby con il Castellarano.
In coda altro match point per la salvezza matematica per il Monticelli, atteso dal San Felice, che più o meno è nella situazione: sarà partita vera, anche se la sensazione è che un pareggio potrebbe star bene a entrambe. Infine c’è il Traversetolo, che è atteso dalla Casalese per l’altro incontro più interessante della settimana. Un vero e proprio spareggio salvezza tra due squadre che non stanno particolarmente brillando. Per Mingozzi sarebbe importante recuperare il proprio asso Mattia Pin, la cui assenza si è sentita eccome negli ultimi turni contro Rubierese e San Felice in cui è arrivato solo un punto. Il Traversetolo, come le altre, terrà un occhio anche a Colorno, dove i padroni di casa faranno un po’ da “arbitri” della lotta salvezza contro il Formigine. Salso e Traversetolo si aspettano un aiuto dai cugini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti