Entra in contatto:
foto Carpi Crociati 994131029

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati tornano da Poggibonsi con un punto

Seconda divisione: i Crociati tornano da Poggibonsi con un punto

I Crociati Noceto tornano da Poggibonsi imbattuti e con un pareggio che fa classifica, anche se la matematica certezza di restare in Seconda divisione non è ancora arrivata dopo 27 giornate. Di certo Torresani può dirsi soddisfatto dai suoi giovani, bravi a tenere testa ad una squadra da playoff.

I giallorossi prendono subito in mano le redini dell’incontro: al 7′ bomber Alteri, ben imbeccato da Campolattano, non trova la porta con un pallonetto che finisce a lato della porta emiliana difesa da Babbini. I Leoni avanzano il baricentro dell’azione e chiudono i Crociati nella propria metà campo. Al 23′ Bischeri lancia in profondità Marasco: l’attaccante giallorosso resiste alla pressione dei difensori ospiti, entra in area e con un perfetto destro ad incrociare supera l’estremo difensore crociato. Il Crociati Noceto incassa il colpo e risponde con alcune incursioni sulla fascia sinistra dell’attivo Konate ma la squadra emiliana non riesce a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Ferrauto. Il primo tempo si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0. Nella ripresa Mister Torresani inserisce subito in campo Miftah ed il neo entrato ripaga la scelta del suo tecnico: infatti, al 18′, l’attaccante crociato calcia una punizione dalla sinistra a spiovere verso la porta giallorossa, il pallone colpisce la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle dell’incolpevole Ferrauto. Il Poggibonsi accusa il colpo ma prova comunque a riportarsi in vantaggio: Alteri e Marasco impegnano la difesa emiliana ed in un paio di circostanze vengono fermati in posizioni di offside che lasciano molto dubbi.

IL DOPO PARTITA

Marco Torresani (All. Crociati Noceto): “La partita è stata giocata a fasi alterne, il Poggibonsi ha dimostrato di essere una squadra esperta, ma noi siamo riusciti a fare della nostra freschezza il punto di forza. Infatti se nel primo tempo i ragazzi sono apparsi poco convinti di poter gestire la partita, nel secondo abbiamo fatto meglio e siamo riusciti a conquistare un punto meritato“.

Antonio Soda (Allenatore Us Poggibonsi): “Una vittoria oggi ci poteva aprire le porte per i playoff, ma ci è mancata la forza di chiudere la gara quando si è presentata l’occasione e nel secondo tempo non siamo riusciti a riportarci in vantaggio. Cercheremo di vincere a L’Aquila sabato prossimo: questa squadra ha buone qualità e dobbiamo andare avanti senza gettare la spugna”.

IL TABELLINO

Poggibonsi-Crociati Noceto 1-1
Reti:
23’ Marasco (P), 63′ Miftah (C).
POGGIBONSI: Ferrauto, Mugnaini (87′ Dalrio), Serino, Dall’Ara, Dierna (37’ Galeotti), Salvadori, Campolattano (70′ Rovrena), Bigeschi, Alteri, Bischeri, Marasco. A disp: Nocchi, Gilardi, Romeo, Lamenza. All. Soda.
CROCIATI NOCETO: Babbini, Bersanelli, Ogliari, Castagnetti, Fabris, Delledonne, Berselli (71′ Tagliavini), Sessi (69′ Vignali), Delporto, Mora, Konate (46′ Miftah). A disp: Miskiewicz, Savi, Lorenzini, Guareschi.
Arbitro: Sig.a Silvia Spinelli di Terni.
Note: Ammoniti: Ogliari (C), Campolattano (P). Angoli 2-0, offside 7-2. Recupero: 2′ pt e 3’ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti