Entra in contatto:
Mora Crociati 810231692

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati ricevono un Chieti a caccia dei playoff Torresani: Obiettivo ripetere la prova di Poggibonsi

Seconda divisione: i Crociati ricevono un Chieti a caccia dei playoff Torresani: Obiettivo ripetere la prova di Poggibonsi

Dopo il buon pareggio di Poggibonsi, i Crociati Noceto nella 28esima giornata di campionato, penultima in casa, prevista questo pomeriggio (inizio alle 15) cercheranno di ottenere la definitiva salvezza contro il Chieti.

L’avversario che salirà a “Il Noce” però sarà tutt’altro che arrendevole, visto che i neroverdi abruzzesi sono quinti in classifica a 41 punti e quindi in piena bagarre play-off, pur occupando attualmente l’ultimo posto disponibile con una sola lunghezza di vantaggio sul Prato.
Nell’ambiente gialloblu si respira fiducia, il traguardo ormai è veramente vicino, anche se tuttavia regna ancora un po’ di malcontento da parte di qualche “veterano”, dato che sarà costretto a guardare la partita dalla panchina o dalla tribuna malgrado la LegaPro non riconosca alcun contributo per i giovani nelle ultime 3 giornate di campionato.
Restando coerente alla linea verde impartita dalla società, Torresani sa cosa li attende domani:”Il Chieti è una delle squadre migliori e più continue della Lega. E’ ancora lì a giocarsi i playoff, vorranno recuperare punti sulle dirette concorrenti e sappiamo che per noi sarà dura, anche se all’andata rischiammo di vincere quando loro pareggiarono solo in pieno recupero su rigore. Proseguendo con la solita nostra politica, mi auguro che i giovani che scenderanno in campo ripetano la bella prova di domenica scorsa, dove hanno anche fatto vedere un bel calcio”.
Potrebbe rientrare in gruppo anche bomber Pietranera (capocannoniere dei Crociati con 12 gol in 19 partite) che ormai ha quasi recuperato dalla noia muscolare che l’ha tenuto fuori nelle ultime settimane.
“Domani – ha dichiarato Pietranera – speriamo di fare bene, chiunque giocherà, per acquisire questa benedetta salvezza, per poi goderci il finale di campionato. Siamo stati costretti a questa rivoluzione con i giovani, normale che qualche intoppo ci sia stato, però nella mia carriera non mi era mai capitato di vivere una situazione del genere. Sono orgoglioso di vestire questa maglia, anche se per l’anno prossimo dobbiamo ancora parlarne, perché ora bisogna rimanare concentrati per la partita contro il Chieti”.
Tra i Crociati mancherà sempre il lungo degente Mattia Ferretti, non ci sarà ancora Addona (potrebbe tornare titolare capitan Paoletti) e saranno in dubbio Delledonne e Delporto, vittime in settimana rispettivamente di un risentimento muscolare e di un virus intestinale, mentre il Chieti (20 convocati) non potrà disporre del laterale Francesco Ferretti che ha finito in anticipo il suo campionato (espulso domenica scorsa per gioco violento contro il Fano e squalificato per 3 giornate).
Gli abruzzesi arrivano da una vittoria sofferta e in rimonta in casa contro il Fano penultimo, dopo aver perso 1-0 l’ultima in trasferta a Prato.
Dalla partita dell’andata sembra passata una vita: al “Guido Angelini” fini 2-2 e si decise tutto nella mezzora finale con il vantaggio di Buttazzoni, pareggio e momentaneo 1-2 di Miftah e La Cagnina e pareggio finale di Vitone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (4-4-2): Miskiewicz; Bersanelli, Fabris, Paoletti, Ogliari; Vignali, Sessi, Castagnetti, Mora; Konate, Miftah. All: Torresani
Chieti (4-4-2): Bifulco; Pepe, Bigone, Mucciante, Serpico; Sabbatini, Vitone, Fiore, Amadio; Miani, Buttazzoni. All: Vivarini.
Arbitro: Monaco di Tivoli

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti