Entra in contatto:
Paoletti e Delledonne Crociati 571930974

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: i Crociati, salvi, vanno a far visita alla Carrarese

Seconda divisione: i Crociati, salvi, vanno a far visita alla Carrarese

Proibitiva penultima giornata di campionato in trasferta per i Crociati Noceto, con in tasca già Â  la matematica salvezza, contro la Carrarese, seconda in classifica a 2 punti dal Carpi ed in piena corsa per salire direttamente in Prima Divisione.

Il torneo dei gialloblu si è virtualmente chiuso domenica scorsa centrando l’obiettivo stagionale, malgrado la sconfitta interna con il Chieti, ma proprio la serenità di affrontare le ultime partite senza ulteriori pressioni di risultato potrebbe permettere ai ragazzi di Torresani di fare uno sgambetto ai toscani, rispettando così fino in fondo l’impegno. “Per noi – analizza il tecnico lombardo – sarà una partita stimolante, anche se loro sono decisamente più forti e noi già salvi. Faremo la nostra partita anche per non falsare la corsa per il primo posto tra Carpi e Carrarese, in ogni caso, viste le squalifiche e gli infortuni, sarà un’occasione per dare spazio ad altri ragazzi. In un campionato così anomalo siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi: la salvezza e valutare la crescita dei nostri giovani che, senza fare un torto a nessuno, si sono messi in bella evidenza anche in ottica futura”.
Infatti, parlando del futuro, con ogni probabilità che i Crociati ringrazieranno e saluteranno alcuni uomini che hanno fatto le fortune nocetane, mentre è certo che, tra i tanti, due pilastri imprescindibili del prossimo campionato saranno i talentuosi Mora e Castagnetti, che quest’anno sono andati a corrente alternata.
“Adesso dobbiamo finire questo campionato – dice Luca Mora – dove in questo ultimo periodo non stavamo facendo male, pur raccogliendo quattro sconfitte ed un pareggio. Domenica giochiamo contro la Carrarese che ha la forza di aver perso solo una volta e mi è piaciuta di più rispetto al Carpi, che comunque merita di essere la capolista, però non saprei dire chi merita di più la promozione diretta”.
“Abbiamo preso atto – aggiunge il regista Michele Castagnetti – della salvezza, raggiunta con qualche affanno e domani ci giocheremo la nostra partita come sempre. Probabilmente fra una settimana si chiuderà un ciclo di 3 anni che ha fatto benissimo (una promozione dalla D alla LegaPro e due salvezze, ndr), che ha vissuto anni intensi e molto belli, dove l’unione e la coesione del gruppo è sempre stata la nostra forza. Quest’anno, tutto sommato, è da considerarsi positivo, anche se potevamo tutti fare molto di più”.
Tra i Crociati rientrerà titolare Paoletti, mentre saranno fuori Fabris per squalifica, Ferretti (lungodegente), Addona, Berselli e Miskiewicz, quest’ultimo che ha riportato una ferita all’arcata sopraccigliare e la rottura del setto nasale nell’impatto fortuito in mischia contro Mucciante del Chieti domenica scorsa.
Allo Stadio Dei Marmi la gloriosa Carrarese (103 anni di storia) di Francesco Monaco riceverà i parmensi senza lo squalificato Benassi, ma contando su un resto dell’organico davvero di ottima qualità, che cercherà di portare a casa i 3 punti, necessari e preziosi, per tentare l’accesso alla Prima Divisione senza passare dalla roulette dei play-off, che comunque rimangono ampiamente alla loro portata.
All’andata finì 1-1, quando i Crociati Noceto, giocando una gran partita, non seppero difendere più di tanto il meritato vantaggio di Pietranera (70’) venendo raggiunti poco dopo dalla rete di Gaeta (72’), che ora è capocannoniere del campionato con 19 gol.

PROBABILI FORMAZIONI

Crociati Noceto (4-3-1-2): Babbini; Bersanelli, Paoletti, Delledonne, Ogliari; Sessi, Castagnetti, Vignali; Mora; Pietranera, Konate. All.: Torresani
Carrarese (4-3-1-2): Vigorito; Anzalone, Mariotti, Redomi, Conti; Giovinco, Corrent, Chadi; Vannucci; Gaeta, Cori. All.: Monaco
Arbitro: Ceccarelli di Terni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti