Entra in contatto:
Kassi Fidentina 304631692

Calcio Dilettanti

Coppa dilettanti: buona la prima per Fidentina, Colorno e Valtarese. Ko Crociati, Monticelli e Pallavicino

Coppa dilettanti: buona la prima per Fidentina, Colorno e Valtarese. Ko Crociati, Monticelli e Pallavicino

Prime gare ufficiali questo pomeriggio tra i dilettanti con l'esordio nelle gare di Coppa. A recitare la parte dei "leoni" in Eccellenza, la fidentina e il Colorno, che si sono aggiudicati i due derby della giornata, mentre non è stato un buon esordio per i Crociati e per il Monticelli.

In Eccellenza, come detto, bene Fidentina e Colorno. I neopromossi granata di Francesco Montanini, uno dei tanti ex in campo, si sono aggiudicati il sempre sentito derby per 1-0. L’attesa sfida, equilibrata e combattuta, è stata decisa da una rete dell’attaccante classe ’92 Constant Kassi. Male nello stesso raggruppamento i rinnovati Crociati di Barbarini ,travolti 3-0 a Piacenza dall’ambizioso e più affiatato San Nicolò Marsaglia, a segno con delfanti (doppietta) e Trotta. Nel girone B colpaccio esterno del Colorno (a breve su Sportparma.com il video con highlights e interviste del match) sul campo del Pallavicino: gli uomini di Guerreschi, schierati con un 3-5-2 dal centrocampo tecnico e molto offensivo, si sono imposti 3-1 con reti di Scaravonati (schierato centrale in mezzo al campo), Lorenzini e del giovane fanti. Di Zanni la rete verdiana. Nel girone C male anche il Monticelli di Enrico Cannata, sorpreso dall’ottimo Scandiano: a decidere uan vecchia conoscenz adel calcio parmense, l’ex Colorno e Pallavicino Simone Silvestri.
In Promozione, dopo la sconfitta di misura della Biancazzurra a Lentigione, beffata da Azzaro nel finale dopo il gol del pari sorbolese di Bottoli, oggi colpo esterno della Valtarese, che grazie a una rete per tempo di Squeri e Martini ha piegato 2-0 la Medesanese. Curiosità: il derby di Medesano ha visto il primo “piccolo giallo” stagionale. La gara infatti ha subito nel primo tempo una sosta di circa 10 minuti per infortunio a uno dei due guardalinee, la parmense Tebaldi. I collaboratori arbitrali sono stati così sostituiti in corsa da altrettanti dirigenti parmensi, uno per squadra.

COPPA ITALIA ECCELLENZA

GIRONE A
FIDENTINA-SALSOMAGGIORE 1-0
SAN NICOLO MARSAGLIA-CROCIATI NOCETO 3-0

GIRONE B
PALLAVICINO-COLORNO 1-3

GIRONE C
TERME MONTICELLI-SCANDIANESE 0-1

COPPA ITALIA PROMOZIONE

GIRONE C
LENTIGIONE-BIANCAZZURRA 2-1 (gioc. ieri)

GIRONE D
MEDESANESE-VALTARESE 0-2

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti