Entra in contatto:
franzese

Calcio Dilettanti

ANTEPRIMA PROMOZIONE – Colpo Fidenza, preso Carmine Franzese

ANTEPRIMA PROMOZIONE – Colpo Fidenza, preso Carmine Franzese

La vittoria di domenica nello scontro diretto col San Secondo ha riacceso gli animi in casa Fidenza e ha rimesso in carreggiata la squadra di Barbuti (alla prima vittoria stagionale) in ottica salvezza. Perciò, il club borghigiano, quindicesimo con 23 punti in graduatoria e intenzionato a evitare la terza retrocessione in tre anni, per ripartire con maggiori ambizioni nella prossima stagione, ha deciso di aggiungere alla propria rosa un elemento di grande esperienza e di grande qualità. L’ufficialità arriverà probabilmente nelle prossime ventiquattro ore ma, dopo le doverose verifiche fatte dalla nostra redazione, siamo in grado di anticiparvi che l’attaccante Carmine Franzese, meglio noto come “Mino”, da domani si allenerà agli ordini di Massimo Barbuti e diventerà a tutti gli effetti un nuovo elemento del team borghgiano. L’idea di tesserarlo, da parte della società del presidente Corrado Rizzolini, era nata nei giorni precedenti alla trasferta di Castel San Giovanni, quando c’era stato un primo abboccamento col calciatore. Franzese, che alle spalle ha un passato anche da professionista e in club blasonati (come ad esempio il Piacenza, ripartito dall’Eccellenza nel 2012/2013 dopo il fallimento societario), era fermo dopo l’ultima esperienza conclusa nell’aprile 2015 con la maglia della Medesanese. In realtà si tratta di un ritorno, dal momento che le due parti si erano già conosciute nella stagione 2008/2009, quando il club fidentino militava in Eccellenza.

Nato a Milano il 19 novembre 1979, nella sua lunga e importante carriera il nuovo attaccante dell’ A.C. Fidenza ha vestito le maglie di Massese, Entella, Angri, Sarzanese, Ortonovo, Città di Castello, Umbertide Tiberis, Fo.Ce.Vara, Carpi, Suzzara, Brescello, Palazzolo, Valle d’Aosta, Mezzocorona, Crociati Noceto, San Felice, Fidenza (come già detto), Correggese, Gualtierese, LibertaSpes, Lupa Piacenza e Medesanese. Ora è pronto a rimettersi gli scarpini e ad affrontare una nuova avventura; in queste ultime sette giornate di campionato, play out esclusi, la permanenza del Fidenza in categoria dipenderà molto anche dal suo contributo in termini di gol.

Mister Barbuti – che nel frattempo sta preparando la proibitiva partita della prossima domenica contro l’Agazzanese – vede arricchirsi un reparto offensivo che già presentava elementi di tutto rispetto quali Fofo Wisdom e Kassi. Chi, invece, non figurerà più in rosa sarà l’attaccante Premi che, al pari del centrocampista Mondoni, non rientra più nei piani del tecnico toscano: entrambi i giocatori verranno “tagliati” e lasciati liberi. Lorenzo Fava

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti