© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Anteprima recuperi: il Felino anticipa. Langhiranese, Viarolese, RVB e Noceto sotto i riflettori

Anteprima recuperi: il Felino anticipa. Langhiranese, Viarolese, RVB e Noceto sotto i riflettori

Mercoledì di recuperi per il calcio dilettantistico. Si giocano sia in Eccellenza sia in Promozione le rimanenti partite del ventiduesimo turno che, in parte, era già stato recuperato una settimana fa.

Per quanto riguarda l’Eccellenza, scenderà tra poco in campo il Felino (36) che cercherà gli ultimi punti salvezza in casa del Nibbiano&Valtidone (24). Nei rossoblù di mister Giordani ci saranno i rientranti Terenzio, Cittadino e Leandro Martinez, mentre mancherà il difensore centrale Avagliano, espulso domenica. Il nuovo corso tecnico dei parmensi, sin qui, ha dato buoni risultati, visti i 4 punti accumulati dai due derby con Piccardo e Salso. I piacentini, nonostante una rosa di indubbio valore, si ritrovano ancora invischiati nelle acque torbide della graduatoria; il team allenato da mister Mantelli deve a tutti i costi tornare al successo, che latita dal 6 gennaio scorso, dopo due ko e ben tre pareggi di fila (due di questi arrivati, però, contro le corazzate Folgore Rubiera e Correggese). Una mancata vittoria, di fatto, condannerebbe ad un finale di stagione di sofferenza Jakimovski e soci. Al “Pio Zuffada” di Pianello val Tidone si giocherà alle 14.30.
L’altro recupero di Eccellenza, quello previsto tra Campagnola (22) e Folgore Rubiera (34), si disputerà invece alle 20.30. Partita cruciale specialmente per i rosanero che devono tirarsi fuori da una posizione di classifica scomoda, mentre i rubieresi sono ormai rimasti senza grandi obiettivi.

 

In Promozione giocheranno ben quattro parmensi, tutte quante in lotta per salvarsi. Real Val Baganza (9) e Viarolese (30) si affronteranno al “Federici” in un derby che conta ormai solo per gli ospiti, che hanno l’occasione di incrementare l’attuale +4 sui playout. Per la formazione di Sala Baganza le speranze di aggancio agli spareggi si sono affievolite e il compito di mister Franzese sarà di non far perdere le motivazioni nell’ultimo scorcio di campionato. Per quanto riguarda le formazioni, Pompini, tecnico degli ospiti, dovrà sicuramente  fare a meno del portiere Marcobello (out per squalifica): tra i pali spazio a Mingardi.

Il Noceto (26) ospiterà sul campo amico un Montecchio (29) che ancora non può dirsi salvo; così come già avvenuto nel match contro il Marzolara, la truppa guidata da mister Cerri può risollevarsi dal tredicesimo posto e coinvolgere nella bagarre un’altra formazione, quella di mister Gussoni, reduce dallo 0-0 contro il Borgo San Donnino.

Grande interessata a queste due partite la Langhiranese (21) che non vince da dicembre e che sta accumulando un po’ di ritardo sulla tabella di marcia verso l’obiettivo salvezza. I grigiorossi sono chiamati all’impresa, tra le mura del “Pertini” contro un Gotico Garibaldina (36) che parte favorito, nonostante sia reduce da due ko che, di fatto, potrebbero anche aver compromesso l’inseguimento al quinto posto valevole i playoff.
Appuntamento su tutti i campi di Promozione alle ore 20.30.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti