Biancazzurra – Boretto 1-0, gli highlights e l’intervista a mister Rossi

di
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2017

Alla fine è il Biancazzurra a festeggiare la probabile salita in Promozione (per ora si tratta solo di una priorità acquisita) a spese del Boretto. La finale playoff è decisa da un gol contestato di Pesci a tempo scaduto: a un minuto dai supplementari in area borettese, Caffarri tenta di rinviare il pallone ma colpisce Bonazzi con la palla che rimbalza verso Pesci, libero a centro area di infilare il gol vittoria. Dalle immagini al rallentatore sembra però che Caffarri tenga in gioco la punta di casa al momento del tocco di Bonazzi. A nulla valgono le proteste del Boretto, il sig. Cortese di Bologna convalida il gol che decide la partita.

Partita non certo entusiasmante, soprattutto nel primo tempo, vista la posta in palio. Ricordiamo un colpo di testa di Lorenzini al 9′ che non trova la porta, qualche mischia in area e un tiro di Nyantaky dal limite per i reggiani al 20′. Due gli episodi a favore dei padroni di casa: un colpo di testa di Pasquariello fuori di poco al 28′, ma comunque vanificato da fuorigioco e un cross di Vianglio al 32′ con lo stesso Pasquariello che non arriva sul pallone da posizione invitante.

La ripresa è più emozionante: al 5′ Mariotti si invola sulla sinistra ma viene recuperato da BIanchi al momento del tiro. Al 10′ una serie di contrasti duri a centrocampo innesca gli animi e fa saltare i nervi a Pasquariello che rifila una ginocchiata a Boccazzi. Proteste vibranti dei reggiani e qualche confronto a muso duro in campo che l’arbitro risolve ammonendo Nyantaky e Pasquariello, che forse meritava la massima sanzione.

Al 28′ bel tiro di Ouahero dal limite che si perde a lato non di molto. Al 37′ mischia in area ospite con tentativo di Pasquariello ribattuto e Bonazzi che va giù al limite con l’arbitro piazzatissimo che giustamente non interviene. Al 38′ ci prova Nyantaky ma il suo diagonale viene deviato in angolo.

Poi il gol vittoria, di cui abbiamo già parlato e l’espulsione giusta di Boccazzi che allo scadere ferma Pasquariello lanciato a rete. Al triplice fischio l’esultanza del Biancazzurra mentre il Boretto esce dal campo con l’amarezza di aver visto sfumare il traguardo all’ultimo km.

Biancazzurra-Boretto 1-0

Rete: Pesci al 47′ st.

Biancazzurra: Daffe, Quagliotti (dal 24′ st Bonazzi), Maini, Masoni, Bianchi, Oubaida, Vinaglio, Groppi, Pasquariello, Fiorasi (dal 15′ st La Rosa), Pesci. A disp. Delendati, Mottola, Degli Angeli, Zanardi, Perna. All. Rossi.

Boretto: Pradella, Caffarri, Parmiggiani (dal 48′ st Bozzolini), Ouahero, Boccazzi, Soncini, Nyantakyi, Peressutti (dal 51′ st Chiavolelli), Lorenzini, Casaletti, Mariotti. A disp. Zani, Alessandri, Manotti, Nkouh, Bassi. All. Iotti.

Arbitro: Cortese di Bologna.

Note: ammoniti Pesci, Pasquariello, Nyantakyi. Espulso al 50′ st Boccazzi.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH