Calcio Dilettanti

Calcio dilettanti, c’è il comunicato: Medesanese, Zibello e Fornovo ufficialmente ripescate

Il tanto atteso comunicato del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna (clicca qui) è finalmente arrivato. Tre compagini della provincia parmense da oggi possono finalmente festeggiare ai rispettivi ripescaggi a completamento degli organici dei prossimi campionati di Promozione e Prima Categoria. Come già noto da diverso tempo, la Medesanese ha preso il posto dell’Agazzanese (salita in Eccellenza per colmare il “buco” lasciato dal Carpineti): dunque, la squadra di mister Peraddi sarà la quattordicesima compagine del nostro territorio inserita nel girone A di Promozione. I biancoblù avevano vinto i playoff contro la Bobbiese ed erano in quinta posizione nella graduatoria delle papabili al ripescaggio. Salgono in Prima Categoria anche Zibello Polesine e Fornovo, due realtà separate da diversi chilometri ma accomunate da percorsi alquanto simili. Entrambe avevano vinto le rispettive finali playoff, valevoli per i gironi B e C di Seconda Categoria, dopo aver terminato la regular season al quarto posto. Lo Zibello era quinto nella graduatoria ripescati, il Fornovo dodicesimo. I destini delle due squadre, anche nella prossima stagione, saranno separati: per ovvie motivazioni geografiche, la squadra della bassa parmense sarà iscritta al girone A di Prima (dove incontrerà sicuramente anche Fidenza e Soragna), il team rossoblù della val Taro invece si appresta a numerosi derby nel gruppo B.

Vi riassumiamo, in coda, i nomi delle 14 squadre ripescate apparse nel comunicato odierno.

Eccellenza:
Agazzanese, Solierese.

Promozione:
Medesanese, Pietracuta, Atletico Montagna, Ravarino.

Prima categoria:
Castellettese, Vianese, Circolo Anspi Giovanni XXIII, Turris, Zibello Polesine, Polivalente San Damaso, Rubierese, Fornovo.