© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Campionato 2019/2020: gironi e calendari di Prima, Seconda Categoria e Juniores U19

Campionato 2019/2020: gironi e calendari di Prima, Seconda Categoria e Juniores U19

Giornata di novità anche per Prima e Seconda Categoria e Juniores U19 regionale: il CRER nel comunicato odierno (clicca qui per leggerlo) ha stabilito la composizione dei raggruppamenti di questi campionati. Vediamo più da vicino in quali gironi giocheranno le società di Parma.


PRIMA CATEGORIA (gironi A – B)

Come sempre, il numero delle società parmensi iscritte è stato equamente suddiviso tra i gironi A e B. Nel primo raggruppamento, quello piacentino, le parmensi sono appena cinque: il rinnovato e ambizioso Fidenza, la superstite Soragna, le neopromosse Aurora, Fontanellato e San Leo (quest’ultima alla sua prima volta). Dovranno tutte quante fare i conti con un torneo insidioso e con compagini di livello, anche se alla viglia non c’è dubbio alcuno su chi ricadano tutti i favori del pronostico: la Bobbiese.
Il girone B, invece, è un intrigante mix di province: Parma la fa da padrona con 10 rappresentanti, poi ci sono quattro reggiane (Boretto, Castel. Meletolese, Levante, Povigliese) e anche una cremonese (Casalese) e una mantovana (Viadana). Tra le “nostre” fari puntati su Marzolara e Real Val Baganza, fresche di retrocessione e, quindi, prime indiziate a recitare la parte dei protagonisti; Fornovo Medesano, Solignano e Team Traversetolo partono forse in seconda griglia, ma possono essere le mine vaganti.


SECONDA CATEGORIA (gironi B – C)

Parmensi spalmate su due raggruppamenti (B e C) e non più su quattro, come avvenuto nella passata stagione. Quello affidato alla Federazione di Parma è il girone C, che si nasce nell’alta val Taro (la new entry Bedoniese, oltre al Compiano) e nell’alta val Ceno (il retrocesso Bardi) e prosegue il suo corso attraverso la città (Astra, Arsenal, Mercury, Montanara, Montebello). Il gruppo arriva ad estendersi addirittura in val Cedra (Palanzano) e comprende Tortiano e Lesignano, trasferitesi dal girone D.
Nel girone B, quello piacentino, oltre al riconfermato il Sissa, si sono aggiunte le retrocesse Fontanellatese e Zibello Polesine, assieme al Fraore e allo Scanderbeg (spostati dal C) e al Mezzani (spostato dal girone E).


JUNIORES U19 REGIONALE

Due dei sette gironi della categoria Juniores Under 19 parleranno il dialetto parmigiano. Nel girone A, a far compagnia alle storiche Colorno, Borgo San Donnino, Pallavicino e Salsomaggiore, sono entrate il neopromosso Noceto e la new entry Viarolese, che di fatto agirà in collaborazione con la Juventus Club.
Nel gruppo B, formato da 8 parmensi e 6 reggiane, la solita Piccardo Traversetolo (affidata quest’anno a mister Patrick Fava) sembra destinata al ruolo di regina. Due le nuove matricole sorte nel nostro territorio: anche Sorbolo e Terme Monticelli, con il salto in Promozione delle prime squadre, hanno deciso di allestire la Juniores regionale.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti