© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: derby infuocato a Fidenza, déjà vu Rolo-Colorno

Anteprima Eccellenza: derby infuocato a Fidenza, déjà vu Rolo-Colorno

Ci avviciniamo alla terza domenica della nuova stagione di Eccellenza e il calendario propone un nuovo e interessante derby parmense. Dopo la sfida territoriale persa contro il più rodato Felino, il Borgo San Donnino (0) dovrà cercare i primi punti per muovere la classifica e a scacciare via le preoccupazioni contro una Piccardo Traversetolo (2) che, dal canto suo, è reduce da buone prestazioni ma che non ha ancora centrato una vittoria. Entrambe hanno giocato infrasettimanalmente in Coppa, ma non sono riusciti a invertire i trend di inizio stagione: il Borgo è finito ko con il Nibbiano (2-4) nonostante il primo sigillo di Guazzo, mentre la Piccardo ha impattato sull’1-1 col Bibbiano.
Serve una vittoria senza alcun tipo di attenuanti ad entrambe le compagini: i tre punti farebbero molto comodo ai fidentini e a mister Rastelli, desideroso di sbloccarsi e di invertire la rotta; la Piccardo ha avuto un calendario ostico ed è rimasta imbattuta, ma la vetta è già a -4.

Sarà un déjà vu tra Colorno (1) e Rolo (4): le due compagini si sono affrontate mercoledì in Coppa, dove ha fatto festa la truppa gialloverde. Stavolta si invertiranno i campi e i reggiani, ancora imbattuti in campionato, potranno cercare la rivincita davanti al pubblico amico. Mister Bernardi riabbraccerà il rientrante Bonacini, grande ex di turno assieme ad Arati, ma non potrà contare su uno degli acquisti più clamoroso dell’estate, quel Bandaogo ancora fermo causa tallonite, sebbene le sue condizioni siano in ripresa; curiosità attorno al nuovo acquisto Serroukh, ex Arzignano, che dovrebbe essere tra i convocati, a differenza di Fall (a cui manca il transfer).

I problemi di transfer impediranno ancora una volta a Leo Martinez di fare il suo secondo esordio in maglia Felino. I rossoblù scenderanno in campo alle ore 16.30 sul sintetico del Fiorano (0): i modenesi, dopo l’addio di mister Fava, devono riaprire un nuovo ciclo e sanno di avere vita difficile nella lotta salvezza. Per il Felino – che ritroverà Emanuel Martinez – si prospetta una concreta possibilità di rimanere a punteggio pieno dopo 270 minuti.

 

(In copertina, un momento di Piccardo-Rolo 1-1 – Foto da www.piccardotraversetolo.it)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A