© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza gir. A

Calciomercato Felino: blindato Lancellotti. Arriva un bomber dal Sud?

Calciomercato Felino: blindato Lancellotti. Arriva un bomber dal Sud?

Conferma importantissima in casa Felino. Il club rossoblù ha blindato la stella Giammarco Lancellotti (classe 1995), grande protagonista dell’ultimo campionato con ben 11 gol al suo primo anno nell’Eccellenza emiliana. L’esterno numero 7 era molto ambito sul mercato: il suo nome era stato accostato alla Piccardo Traversetolo, prima, e al Borgo San Donnino, poi, che avevano fatto più di un pensiero concreto per aggiudicarselo. Il ds Maiavacchi è riuscito, però, a convincere l’attaccante lucano a sposare la causa rossoblù per un’altra stagione. Notizia confermata direttamente dai vertici della società presieduta da Dante Bola.

Può dirsi soddisfatto mister Abbati che, dopo la riconferma del jolly argentino Emanuel Martinez (’95), vede restare anche il giocatore più prolifico dell’ultima annata. Il reparto avanzato – che rimarrà orfano dell’altro Martinez, Leandro, intenzionato a tornare in patria – dovrebbe essere al centro, nelle prossime ore, di un pesante restyling. In uscita, infatti, c’è il giovane Cristian Neri (’00), cercato in Promozione da Basilicastello, Terme Monticelli e Montecchio. Alla voce acquisti, invece, ben presto potrebbe aggiungersi il nome di Alessandro Pellegrino (’94): si tratta di un’attaccante campano che nel torneo 2018/2019 ha realizzato 16 centri in 32 gare con i salernitani del Faiano (in Eccellenza). L’operazione – avviata dal “mediatore” Claudio Sasso, già protagonista del colpo Remo Basso (’95) dagli abruzzesi del Cupello – è a buon punto e nella giornata di giovedì potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca.

Tra i pali, nonostante l’acquisto dell’ex Brescello Matteo Oppici (’95) e la “promozione” di Gian Marco Delle Cave (’01), potrebbe esserci spazio per l’arrivo di un nuovo estremo difensore, il cui nome però è ancora top secret. Chi non avrà più un posto nella rosa del Felino è il centrocampista Aliou Djalo (’99), svincolato dopo una breve esperienza, iniziata a gennaio, priva di momenti di gloria.

 

(In copertina, l’attaccante Lancellotti in azione durante Felino-F. Rubiera 1-2 – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza gir. A