Connect with us
 

Eccellenza

Calciomercato: Luca Montali è un nuovo giocatore della Fidentina

Calciomercato: Luca Montali è un nuovo giocatore della Fidentina

L’anticipazione di mezzanotte lanciata da SportParma non solo ha trovato riscontri, ma è diventata realtà. L’attaccante Luca Montali (1982) è un nuovo giocatore della Fidentina. Il centravanti parmigiano ha rinunciato ai propositi di addio al calcio e ha accettato la proposta del presidente granata Gianluca Iemmi; l’annuncio della fumata bianca è arrivato, in questi minuti, tramite un comunicato stampa del club borghigiano. Il ritorno di Montali (già alla Fidentina, in Eccellenza, dal 2011 al 2014) fa ancor più clamore se si considera che il suo passaggio in granata avviene dai “cugini” del Borgo San Donnino, con cui aveva vinto il campionato di Promozione a inizio maggio.

Di seguito, la notula ufficiale della società:

La Società AS Fidentina dà il benvenuto al suo nuovo attaccante, Luca Montali. Si tratta di un gradito ritorno, infatti Luca ha già vestito la gloriosa maglia granata per due stagioni e mezza tra il 2011 e il 2013 mettendo a segno una trentina di reti nel Campionato di Eccellenza. Classe 1982, Montali vanta una lunga ed importante carriera nei campionati dilettantistici dove ha vestito le maglie di Traversetolo, Colorno, Crociati e Borgo San Donnino, compagine nella quale ha messo a referto 35 gol negli ultimi due Campionati di Promozione.
Nell’accogliere il nuovo centravanti granata il Presidente Gianluca Iemmi si è detto “molto felice di poter riabbracciare Luca nella famiglia della Fidentina. L’innesto di Montali completa nel migliore dei modi il nostro reparto offensivo, che era già di livello assoluto per la categoria, mettendo a disposizione della squadra un attaccante di esperienza che unisce alle doti fisiche grandi qualità tecniche”.
“Mi appresto a vivere questa nuova esperienza con tanto entusiasmo tanta voglia e tanta forza” il primo commento di Luca Montali. Fra i bomber più prolifici del panorama dilettantistico regionale, Montali ci confida che “il gol a cui sono più affezionato è in semifinale di coppa Italia col Traversetolo… andata persa 2 a 1 in casa, partita di ritorno, l’arbitro dà 4 minuti di recupero e vincevamo 2 a 1… lancio dalla nostra difesa, io appostato nel cerchio di centrocampo e dopo una lotta fisica col difensore riesco di petto a mettere giù il pallone e poi senza pensarci calcio verso la porta…con quel gol vincemmo la partita 3 a 1 e passammo il turno e in seguito vincemmo la coppa Italia di Promozione!!!”. Poi riguardo agli obiettivi stagionali Luca ci spiega il suo pensiero: “credo che rispetto a qualche anno fa il livello si sia alzato in Promozione e penso che sarà un’altro campionato equilibrato e duro, che sicuramente non si deciderà a marzo ma nelle ultimissime giornate. Ho ricevuto parecchie offerte dopo la fine del campionato, ma a tutti ho detto che avrei appeso le scarpe al chiodo…poi un giorno inaspettatamente è arrivato in ditta da me una persona che stimo tantissimo e con le idee ben chiare!!! Non ci si può nascondere la Fidentina lotterà per tornare in eccellenza!”

 

(In copertina, la foto di Luca Montali e del presidente Gianluca Iemmi con la maglia della Fidentina)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza