© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza

Colorno, ecco le ufficialità: dieci nuovi acquisti, l’ultimo è Bandaogo

Colorno, ecco le ufficialità: dieci nuovi acquisti, l’ultimo è Bandaogo

È il primo di luglio. E il calciomercato ora è aperto a tutti gli effetti. In casa Colorno si era deciso di aspettare questa data per ufficializzare i numerosi movimenti in entrata e in uscita. Da oggi possono considerarsi nuovi giocatori del club ducale il difensore Roberto Bonacini (classe 1992), il centrocampista Matteo Arati (’90) e l’attaccante Matteo Terranova (’99), tutti e tre provenienti dal Rolo; insieme a loro diventano gialloverdi anche l’attaccante Matteo Raggi (’97), ex Virtus Castelfranco, e Riccardo Setti (1998), difensore di fascia protagonista nella passata stagione con la maglia della Correggese.
Ma chi pensava che la rivoluzione sul mercato si limitasse a questi ingressi – che erano nell’aria da diverse settimane – si sbagliava di grosso.

L’area scouting del club ducale, nelle figure dei responsabili Fabio Ruffini e Vincenzo Quaglioni, ha puntato forte su un giovane prospetto italo-venezuelano: è l’esterno di difesa Tino Andres Danesi (’01), che arriva dal Palazzolo (Eccellenza siciliana), club che lo aveva tesserato a gennaio dopo averlo visto esordire in Venezuela, nella massima serie, con i Metropolitanos. Sempre a proposito di under, entrano a far parte della rosa anche il difensore Zeno Pasini (’00) dalla formazione Berretti del Piacenza e il portiere Enrico Mora (’00), ex Sassuolo e Solierese, che affiancherà i riconfermati Corradi e Giaroli. Tra i nuovi nomi nel reparto di centrocampo si aggiunge anche il trequartista Frank Didiba (’97), ex Pallavicino, Medesanese, Borgo San Donnino e Soragna.
L’ultimo colpo ad effetto, in ordine cronologico, messo a segno dal ds Alberto Vicini è il burkinabè Abdoul Bandaogo (’91). Volto noto al calcio parmense per i suoi lunghi trascorsi in maglia Fidenza (dal 2009 al 2015, tra Eccellenza e Serie D), il centrocampista si trasferisce alla corte di mister Bernardi dopo un’ottima esperienza con il Lentigione, con cui ha disputato 22 partite (18 da titolare) e segnato 2 gol nell’ultima stagione di Serie D.

Questi dieci acquisti di mercato – che verranno presentati in conferenza stampa – si vanno ad aggiungere a quelli di Juric, Lucão e Barusso, già comunicati per tempo su SportParma. Ora, spazio alle ultime uscite: ai saluti ci sono il difensore Melegari, oltre alla coppia Pessagno-Delporto, che è da tempo in parola con la Piccardo. L’attaccante Terragin, invece, nel weekend si è accasato all’Este, in Serie D.

 

(In copertina, Bandaogo durante Lentigione-Axys Zola 0-0 – BarbaraBastoni©Photos per Lentigione Calcio)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza