© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Eccellenza

Felino: il nuovo attaccante è il pugliese La Forgia

Felino: il nuovo attaccante è il pugliese La Forgia

Arriva dalla Puglia il nuovo centravanti del Felino che ha annunciato nel tardo pomeriggio l’ingaggio di Christian La Forgia (classe 1995). Si tratta di un attaccante dal fisico brevilineo (180 cm per 73 kg) e molto rapido sulla breve distanza; chi lo conosce bene sostiene che sia un giocatore di grande tecnica, dotato anche di un discreto fiuto del gol, ma anche molto ostinato. Le sue caratteristiche tecniche ricordano vagamente le movenze del milanista Patrick Cutrone.
La Forgia è stato protagonista per tante stagioni con il Manfredonia, il club del suo paese d’origine in cui ha iniziato a muovere i primi passi: infatti, dopo una esperienza in Serie C1 con la maglia del Barletta (2013/2014), La Forgia ha trascorso 5 campionati consecutivi di Serie D proprio con la maglia del Manfredonia, realizzando 15 gol. Nell’ultima stagione, invece, l’attaccante di Manfredonia si è diviso tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Olimpia Agnonese, prima, e Biagio Nazzaro Chiaravalle, poi.

Anche il Felino di mister Abbati, adesso, ha il proprio attaccante. Con la mediazione di Claudio Sasso, il team di mister Abbati ha trovato il sostituto di Andrea Pellegrino (clicca qui); La Forgia è arrivato in rossoblù, dove ritroverà l’ex compagno di reparto ai tempi del Manfredonia Michele Rinaldi, di rientro dal prestito al Real Val Baganza e in cerca di una nuova chance.

L’attaccante Christian La Forgia (1995) con la maglia del Felino

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza